Anteprima 2016: sempre più Ranieri International Cayman

Hanno debuttato allo scorso Salone di Genova e sono subito diventati un riferimento per il mercato. Ora altri cinque nuovi gommoni Ranieri International Cayman sono annunciati per il 2016.

Forte dei risultati conseguiti quest’anno con i modelli da 19, 21 e 23 piedi, la gamma Ranieri International Cayman, la linea di gommoni progettati e sviluppati dalla cantiere calabrese, prosegue l’escalation nel segmento ribs con cinque nuovi modelli da 23 a 30 piedi. Chiaro l’obiettivo di conquistare nuovi spazi commerciali, puntando sulla cultura stilistica e la professionalità della cantieristica italiana, che già con l’offerta 2015 è stata in grado di riscuotere apprezzamenti e consensi in tutto il mondo.

Ecco quindi la prima anticipazione dei cinque nuovi modelli che andranno ad ampliare l’offerta Ranieri International Cayman.
Soluzioni stilistiche che confermano il “family feeling” della gamma, ma che interpretano anche le indicazioni e le tendenze che in alcuni importanti Paesi europei premiano le misure più importanti per offrire livelli di prestazioni e di comfort più elevati.

I nuovi Ranieri International Cayman da 23 a 30 piedi

Ranieri International Cayman 23 Sport Diving

Sviluppato sulla base del modello esistente Cayman 23, ne rispetta le misure ma con accorgimenti tecnici e di layout interno specifici di un gommone da lavoro, senza però rinunciare a elementi stilistici e dettagli curati con professionalità e attenzione.
* lunghezza …… 7,10 m
* larghezza …… 2,85 m
* motorizzazione …… monomotore

Ranieri International Cayman 26 Sport

Progetto totalmente nuovo della carena e della coperta, sviluppato con una particolare attenzione al comfort. Su questo modello si è scelta la soluzione di una seduta su stand-up rivolta a poppa per ottenere una migliore abitabilità e creare una comoda zona conviviale a poppa. Il suo disegno ha un taglio sportivo per interpretare le esigenze dei clienti sensibili alle prestazioni, ma anche al comfort di navigazione.
* lunghezza …… 7,70 m
* larghezza …… 2,85 m
* motorizzazione …… monomotore

Ranieri International Cayman 26 Sport Touring

Come il Cayman 26 Sport, anche per la versione 26 Sport Touring si è scelta la soluzione della seduta su stand-up rivolta a poppa per migliorare il relax e garantire un’eccellente abitabilità, perfetta per soddisfare le esigenze di chi ne prevede un uso per crociere più impegnative sull’intero arco della giornata e anche oltre. Su questa versione è stato previsto uno spazio specifico destinato a un piccolo bagno e il progetto è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della crociera sportiva senza però rinunciare alle prestazioni e al massimo confort.
* lunghezza …… 7,70 m
* larghezza …… 2,85 m
* motorizzazione …… monomotore

Ranieri International Cayman 28 Sport Touring

Questo modello è stato pensato per rispondere alla domanda del mercato europeo, nello specifico per soddisfare le esigenze di una famiglia che ama il mare senza però rinunciare al comfort e alla praticità. Il progetto prevede una zona di poppa con dinette a C e stand-up con lavello e fornello; a prua un ampio prendisole e un vano cabina che può essere dotato di zona wc.
* lunghezza …… 8,30 m
* larghezza …… 3,40 m
* motorizzazione …… monomotore o bimotore

Ranieri International Cayman 30 Sport Touring

Come per il Cayman 28, anche per la versione 30 Sport Touring, il progetto prevede una zona di poppa con dinette a C e stand-up con lavello e fornello. Pure qui è stato previsto un ampio prendisole e un vano cabina che può essere dotato di zona wc.
* lunghezza …… 9,00 m
* larghezza …… 3,40 m
* motorizzazione …… monomotore o bimotore

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.