Italian Propellers al Salone di Genova

Padiglione B superiore, stand N9: annotate questo riferimento perché sarà lo stand di Italian Propellers al salone Nautico di Genova. L’occasione per vedere da vicino l’eccellenza italiana che sta “sotto la carena”.

Non capita tutti i giorni di incontrare un progettista e costruttore di eliche, soprattutto se si chiama Italian Propellers ed è uno dei massimi esponenti in materia, fornitore di cantieri blasonati in tutto il mondo. A Genova è offerta a tutti questa opportunità, magari per scoprire che semplicemente cambiando eliche e timoni la vostra barca potrebbe migliorare drasticamente le sue prestazioni.
Ecco perché una visita allo Stand N9 al piano superiore del Padiglione B è consigliabile, si avrà così l’opportunità di vedere le più recenti produzione di Italian Propellers e magari poter scambiare due chiacchiere con i titolari, i fratelli Claudio e Marco Belotti, sempre prodighi di informazioni compatibilmente con il tempo che avranno a disposizione.

Italian-Propellers_6

Chi è Italian Propellers?

Italian Propellers è un’azienda con sede a Grumello del Monte, in Provincia di Bergamo a due passi dal lago d’Iseo, che progetta e realizza eliche, timoni, assi elica, boccole e supporti con un’esperienza nel settore nautico di oltre 35 anni. Tutto è progettato e realizzato in modo scrupoloso, scegliendo materiali e tecnologie avanzate. Grazie alla collaborazione continua con armatori, cantieri e Registri Navali e alla sua capacità produttiva, Italian Propellers è riuscita a ottimizzare la sua offerta realizzando soluzioni innovative in grado di soddisfare ampiamente le continue esigenze degli armatori e dei cantieri.

Italian Propellers propone una gamma di eliche di serie che comprende modelli a 3, 4, 5 e 6 pale, costruite in lega OTS (ottone e manganese) e lega Nibral (nichel, bronzo e alluminio), l’ideale per scafi da diporto e da pesca, scafi veloci, rimorchiatori e navi di medio tonnellaggio.
Accanto alla produzione standard, Italian Propellers è in grado di fornire eliche su misura, realizzate appositamente sul disegno del committente o direttamente progettate nel proprio Centro studi e ricerca, che vanta oltre 35 anni di esperienze idrodinamiche e prove di navigazione.

Italian-Propellers_5

Italian Propellers ha sempre puntato alla piena soddisfazione del cliente con l’obiettivo di essere costantemente all’avanguardia, questi i cardini della filosofia aziendale, la base su cui i fratelli Belotti continuano a rafforzare, giorno dopo giorno, quell’immagine di serietà e professionalità che li ha sempre distinti.
Un percorso iniziato nel 2010, quando Italian Propellers è passata totalmente sotto la conduzione della famiglia Belotti con il preciso obiettivo di migliorare la qualità dei suoi prodotti e l’efficienza dei servizi offerti. Da qui il conseguimento della certificazione di qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2008 e lo sviluppo di un sistema di controllo di qualità che, con l’ausilio di un software dedicato, permette di verificare la Classe di appartenenza delle eliche Italian Propellers in conformità alla normativa ISO 484/2. Se richiesto è quindi possibile consegnarle accompagnate dal Certificato di Conformità di finitura, anche in Classe S.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.