Scanner Envy 950 Touring è anche “White Edition”

È stata presentata al recente Salone nautico di Cannes la versione “White Edition” dello Scanner Envy 950 Touring, dotata anche della nuova motorizzazione MerCruiser 4.5L da 2×250 cv.

Prestazioni ed economie di esercizio, questo l’eccellente connubio che è stato messo in campo con il nuovo Scanner Envy 950 Touring in versione “White Edition” che, grazie alla doppia motorizzazione MerCruiser 4.5L V6 da 250 cv l’uno, ha esaltato per le prestazioni eccellenti e i consumi ridotti. I primi test svolti a Cannes durante il recente Salone nautico hanno fatto registrare una velocità di punta di 42 nodi, mentre quella di crociera si è attestata a 27 nodi.

Scanner-950-Touring-_White-Edition_4

Il bianco dona allo Scanner Envy 950 Touring

Lo studio di progettazione Montemitro Design, interno al cantiere, quando ha creato lo Scanner Envy 950 Touring non ha voluto creare solo un “gommone”, ma una barca che desse il giusto peso anche al look e alla qualità dei materiali, oltre che alle doti marine. Il successo della prima versione, già presentata da BoatMag, ha confermato la bontà della scelta e ha portato allo sviluppo di questo nuovo progetto che ha abbandonato la precedente livrea giocata sui contrasti del beige e del nero, per una soluzione giocata su tonalità chiare e denominata appunto “White Edition”.

Scanner-950-Touring-_White-Edition_3

Confermato invece il design della coperta, impostato sul concetto di open puro che proietta lo Scanner Envy 950 Touring anche nella sfera dei tender di lusso, infatti i suoi 9,50 metri di lunghezza possono accogliere fino a 20 persone.
A poppa si sviluppa un accogliente living composto da una superficie prendisole a cui si integra il divano poppiero a C, servito da un mobile multifunzione con frigo, lavello e tagliere. Per pranzare è a disposizione un’ampia dinette che percorre tutto il perimetro prodiero e che, all’occorrenza, può convertirsi in un’altra superficie prendisole semplicemente abbassando il tavolo.
Al centro, la massiccia e appariscente plancia di comando, al cui interno è ricavato un vano da utilizzare come spogliatoio o da allestire con un wc chimico.

Scanner-950-Touring-_White-Edition_1

L’altra novità importante del Scanner Envy 950 Touring “White Edition” è però nel vano motori, dove hanno trovato posto due MerCruiser 4.5L V6 a benzina, primo modello della rinnovata gamma di entrobordo del colosso americano, completamente riprogettati per creare un prodotto marino più leggero e compatto, ideale per il diporto. Come BoatMag ha avuto modo di sottolineare nell’articolo dedicato al momento del lancio e nelle successive prove a bordo del Saver Riviera 24 e del Sea Ray 19 SPX.

I numeri dello Scanner Envy 950 Touring “White Edition”

  • Lunghezza ft ………………… 9,50 m
  • Larghezza …………………… 330 cm
  • Diametro tubolari…………… 60-65 cm
  • N. comparti ………………… 7
  • Materiali tubolari …………… hypalon-neoprene – 1670 dtex
  • Portata persone ……………… 20
  • Motorizzazione ……………… Mercruiser 4.5 2×250 cv
  • potenza massima……………… 600 cv
  • Design & Project …………… D.Montemitro Design
  • Categoria CE ………………… B

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.