Selva 680 S-Line, carbon look e non solo

Presentato in anteprima a Genova, il nuovo Selva 680 S-Line ha conquistato per il nuovo look e la concretezza del progetto.

A sottolineare quanto “nero è bello” è stata ingaggiata anche una procace modella per presentare il Selva 680 S-Line. Per la verità non ce ne sarebbe stato bisogno perché i consensi che il nuovo gommone aveva già raccolto al Salone di Genova (dove era arrivato proprio all’ultimo minuto) sarebbero bastati già da soli a decretarne il successo.

Selva-680-Evolution-Line_2

Selva 680 S-Line, l’evoluzione

Il nuovo Selva 680 S-Line è stato studiato per essere lo step successivo della gamma Evolution con la quale condivide le carene. In cantiere si è quindi concentrato maggiormente sulla parte estetica che è adesso più ricercata, in particolare sul tubolare con l’inserimento di parti carbon look. Per il resto il gommone riprende le misure del conosciuto e apprezzato D.680 del quale ricalca il layout generale della coperta con alcune modifiche estetiche come, per esempio, i tientibene nella zona prodiera.

Selva-680-Evolution-Line_1

La lunghezza fuori tutto del Selva 680 S-Line  è quindi di 6,76 m per una larghezza di 2,69 m e un peso senza motore di 600 kg. La motorizzazione consigliata va da 115 a 150 cv, ma si può arrivare fino a 200 cv; il package offerto a Genova prevedeva l’abbinamento con il Selva Killer Whale 150 XSR. Classico, ma molto curato, l’allestimento del pozzetto, con il tradizionale prendisole prodiero che nasconde un grande gavone, la consolle è centrale con un ampio parabrezza protetto da un robusto tientibene e nella sua struttura è ricavato un divanetto frontemarcia a pruavia. Per il driver è previsto un comodo poggiareni che è dotato di un divanetto rivolto verso poppa, che va a costituire la zona dinette con quello poppiero. Comodi i passavanti laterali di vetroresina per raggiungere le plancette poppiere ai lati del fuoribordo.

Selva-680-Evolution-Line_3

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.