Suzuki Fim Pro, alzati e cammina!

Dopo due deludenti stagioni, Suzuki Marine non si dà per vinta e prova a rilanciare il Campionato Suzuki Fim Pro con una giornata promozionale il 7 novembre sul Po.

L’appuntamento con la giornata promozionale del Suzuki Fim Pro è il 7 novembre a San Nazzaro, sulle acque del Po in provincia di Piacenza, e l’invito di Suzuki Marine non manca certo di appeal:
“Hai la passione per le barche? Ti piace andar veloce sull’acqua? Pensi di essere tagliato o addirittura di essere un bel “manico” al timone? Vuoi provare a gettarti nell’emozionante mondo delle competizioni motonautiche? Allora fai un circoletto rosso sul calendario e evidenzia la data del 7 novembre perché potrebbe essere il tuo giorno. Quello nel quale, presso il Centro Federale FIM a San Nazzaro, comune di Monticelli D’Ongina (PC), verrà organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica una giornata open di prove promozionali della categoria Suzuki Fim Pro”.

Suzuki FIM Pro

Il Suzuki Fim Pro punta ai giovani

L’invito è riservato agli “over 18” con patente nautica che potranno salire a bordo di un gommone Focchi-535 Corse con carena in vetroresina, lungo poco più di 5 metri, equipaggiato con un fuoribordo Suzuki DF90ATL che supera i 45 nodi di velocità.
Per chi non la conoscesse, ricordiamo che la Suzuki Fim Pro è una categoria monomarca che fa parte del Campionato Italiano Endurance; una formula estremamente interessante per avvicinare sempre nuove persone, soprattutto giovani, alla Motonautica.

La Federazione offre, soluzione unica rispetto a tutte le altre categorie, la gestione logistica e tecnica di ogni dettaglio relativo agli scafi e ai motori permettendo al pilota di concentrarsi esclusivamente sul solo divertimento della guida. Inoltre, fondamentale per avvicinare nuovi appassionati è anche il costo, assolutamente contenuto, con la quota d’iscrizione comprensiva di tutte le spese di gestione, movimentazione e manutenzione delle imbarcazioni. Tutti ad armi pari, dunque, in modo che a emergere siano davvero le capacità del singolo.

Suzuki FIM Pro

Gli istruttori FIM presenti all’evento del 7 novembre saranno a disposizione di tutti i partecipanti per approfondimenti sulle tecniche di guida e le norme di comportamento da tenere sul campo di gara, per garantire a tutti la massima sicurezza.
Il programma prevede il seguente orario:
•  dalle ore 10.00 alle ore 13.00 teoria di pilotaggio e prove pratiche in acqua;
•  pausa pranzo;
•  dalle ore 14.00 alle ore 17.00 prove pratiche in acqua.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.