Yachting Store Verbania, di tutto di più

Non solo un negozio di accessori nautici, ma Yachting Store Verbania, sul Lago Maggiore è un vero “ship chandler” per il tempo libero, sempre aperto e sempre con nuove proposte.

“Qualche volta la gente telefona e non ci crede che ci può trovare qui anche la domenica”. È quasi sorpresa Marisa Pigini (nella foto sotto), braccio e mente dello Yachting Store Verbania, qualcosa di più di un semplice negozio di nautica. Del resto, come si entra nell’esposizione, ci vuole un attimo per capire che non sono solo i diportisti a trovare decine di risposte alle loro esigenze, ma anche chi è alla ricerca di un’idea regalo o ama vestirsi con capi tecnici, ma anche esclusivi, nel tempo libero: qui ha sicuramente un’ampia scelta.

Yachting-Store_Nautica-Bego_14

I partner di Yachting Store Verbania

Basta chiedere e Yachting Store Verbania ha la risposta migliore, se non addirittura un ventaglio di proposte. Tutto merito dei numerosi brand, leader nei rispettivi settori, che Marisa Pigini e Maurizio Bego hanno selezionato nel corso di questi primi cinque anni di attività.
Il negozio nasce infatti dall’incontro e dalle competenze di Marisa e Maurizio.“L’idea dello Yachting Store Verbania è venuta a Maurizio (Maurizio Bego, titolare di Nautica Bego che ha il cantiere sempre a Verbania e di cui Boatmag si è già occupata, ndr) – racconta Marisa Pigini -. Era il 2005 e allora ero responsabile di un centro commerciale: l’idea mi ha subito entusiasmato perché potevo mettere a frutto le mie competenze in un ambito che mi piaceva molto e che offriva grandi possibilità di sviluppo. All’inizio si pensava di dare una risposta ai tanti clienti di Nautica Bego che avevano bisogno di accessori e dotazioni per le proprie barche, ma subito abbiamo pensato di creare un reparto dedicato anche al tempo libero, quindi capi d’abbigliamento tecnici, ma anche fashion, che sapessero conquistare le simpatie pure di clienti che in barca non ci vanno, ma ne apprezzano la qualità dei materiali e l’esclusività dei modelli. Le collezioni Hally Hansen, North Sails e Henry Lloyd, estese anche agli accessori e alla calzature, ci garantiscono un catalogo molto ampio. Per l’elettronica, in particolare gps ed ecoscandagli, offriamo un’ampia scelta tra le gamme Garmin, Lowrance e Raymarine, mentre per i velisti abbiamo tutti i prodotti Lewmar. Siamo concessionari Yamaha sia per i motori fuoribordo sia per le moto d’acqua e per gli sport acquatici disponiamo di un’offerta davvero completa: oltre a tutti gli accessori per le aquabike, una vasta scelta di trainabili gonfiabili, sci da sci nautico, wakeboard e kneeboard, l’ultima novità. Per gli accessori e i materiali da refitting, citare tutti i marchi che rappresentiamo diventerebbe davvero lungo: da Osculati a Foresti e Soardi, da Stoppani a International Marine, per ogni singolo settore abbiamo sicuramente a disposizione i prodotti di uno dei leader. Non sorprende quindi che siamo diventati fornitori diretti di alcuni dei più importanti cantieri nautici svizzeri, ai quali offriamo un servizio di consegna presso le loro sedi che curiamo direttamente; seguiamo anche le pratiche dello sdoganamento e tutto ciò che riguarda l’export”.

Yachting-Store_Nautica-Bego_7

Yachting Store Verbania c’è sempre

Oltre alla qualificata e infinita offerta, un altro dei segreti del successo dello Yachting Store Verbania è certamente la disponibilità: “Siamo aperti 7 giorni su 7 da marzo a tutto settembre, la domenica anche d’inverno – precisa Marisa Pigini -, in bassa stagione riposiamo solo il lunedì. L’abbigliamento è per noi una voce di fatturato importante e quindi ci adattiamo agli orari dei negozi di moda e i clienti lo apprezzano: soprattutto gli svizzeri vengono sempre numerosi nel week-end, ma c’è da dire che ormai ci siamo fatti conoscere e abbiamo clienti che arrivano anche dalla sponda lombarda del Lago Maggiore, se non addirittura dal lago d’Orta e da Milano”.
In un quadro così positivo non può mancare la classica “ciliegina”: “a Pasqua del 2016 sarà inaugurata la nuova sede proprio a fianco della Nautica Bego in una posizione ancora più centrale in riva al lago – racconta Marisa Pigini -. Uno showroom su due piani, molto luminoso e dal design esterno e interno molto accattivante, passare inosservati sarà impossibile!”

Nautica-Bego_Yachting-Store_3

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.