Fort Lauderdale Boat Show 2015: i successi di Benetti in USA

Otto vendite in America sulle complessive 18 nel 2015, il primo Mediterraneo 116’ consegnato nel 2016 a un cliente americano, tutto questo nel primo anno di Benetti Americas.

Non c’è modo migliore per ribadire la propria leadership mondiale annunciando importanti risultati commerciali. Questo è proprio quello che Benetti ha fatto in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show 2015 che si sta svolgendo in Florida: il 2015 è stato infatti un anno di positivo consolidamento per il mercato americano con otto vendite sulle complessive 18. In particolare in Nord America sono stati chiusi quattro contratti della linea Fast Displacement, il best-seller di questo mercato, mentre la vendita di un 66 metri di acciaio e alluminio ipertecnologico della linea Custom è una nuova sfida per il cantiere che potrà mettere ancora una volta in luce tutte le competenze del cantiere italiano. Infine, un altro importante contratto è stato siglato nel 2015 in America: il primo Benetti Mediterraneo 116’ di 35,50 metri di lunghezza sarà consegnato a un cliente americano nel 2016.

 Benetti-Veloce-140'-Ft-Luderdale

Benetti nelle Americhe

Il successo di Veloce 140’ (nella foto sopra) della linea Fast Displacement sancisce l’apprezzamento di questo modello da parte dei clienti del Nord, Sud e Centro America. Piace il suo design italiano, mentre lo scafo D2P e l’uso della fibra di carbonio nelle sovrastrutture lo rendono al contempo altamente tecnologica. La possibilità di viaggiare a 12 nodi in perfetto comfort e con maggiore autonomia (fino a 1.250 miglia nautiche) ne fanno una imbarcazione molto adatta per le rotte del diporto e il pescaggio ridotto è ideale nelle acque di Florida, Bahamas e Caraibi.

Per quanto riguarda il Sud America, il mercato è sempre più ricettivo ed effervescente. Accanto a nazioni, quali Messico e Brasile, già da molti anni interessati al mondo degli yacht di lusso e più esperti in termini di funzionalità, affidabilità e servizi post–vendita, altri paesi, come Colombia, Perù e Cile, stanno iniziando a mostrare interesse per il marchio Benetti e per la qualità e affidabilità dei suoi prodotti.
La Florida gioca un ruolo molto importante nello sviluppo di questa domanda e proprio per questo ha avuto un ruolo strategico l’apertura, lo scorso 2014, di Benetti Americas a Fort Lauderdale. Oggi il team è composto da cinque importanti risorse, divise in due service, due after-sales e una al reparto marketing.

Benetti persegue nella sua strategia di rafforzamento nel mercato americano con una forte e significativa presenza ai locali Boat Show 2015. Dopo aver partecipato a uno dei nuovi palcoscenici della nautica mondiale quale il Panama Boat Show a maggio 2015 (con il Classic 121’ M/Y Nomadess), Benetti giunge al Fort Lauderdale International Boat Show 2015 con il Veloce 140’ Cheers 46 e con il Benetti Delfino 93’ Ocean Drive (nella foto di apertura), connubio tra tradizione Benetti e innovazione.
Nel 2016, al Miami Yacht&Brokerage Show, si preannuncia invece un doppio debutto Americano con il Vivace 125’, il “piccolo” della linea Fast Displacement, e il Crystal 140’, barca mediterranea in cui il rapporto con il mare e la vita all’aperto sono i principi ispiratori.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.