Per le superpotenze ecco Mercury Flo-Torq, il nuovo sistema parastrappi dell’elica

Quando i cavalli sono tanti non tutti i parastrappi vanno bene, Mercury Flo-Torq è stato pensato per i nuovi fuoribordo Verado 350 e 400R.

Non sono mai fermi quelli di Mercury Propellers, la divisione di Mercury Marine che evidentemente non pensa solo alle eliche ma anche ai loro accessori. La presentazione di Mercury Flo-Torq SSR HD arriva poco dopo il lancio dei nuovi Verado da 350 e 400 cv, che hanno segnato un nuovo livello di potenza ma anche di stress per le parti meccaniche. È stato quindi necessario sviluppare un nuovo sistema parastrappi dell’elica progettato per ridurre il rumore del cambio e le vibrazioni nei fuoribordo a potenza elevata che utilizzano alberi dell’elica da 1,25 pollici ad alta resistenza.

Mercury-Flo-Torq-SSR-HD

Mercury Flo-Torq primo nel suo genere

Il nuovo sistema Mercury Flo-Torq è il primo del suo genere ad impiegare la nuova tecnologia Mercury SSR (Soft Shift Rubber) che offre un miglioramento del 25% in termini di rumore e vibrazioni durante il cambio marce. La tecnologia SSR garantisce questi vantaggi senza sacrificare la forza e la durata di un mozzo solido, progettato appositamente per motori marini ad alte prestazioni. Il sistema si basa su un robusto parastrappi di acciaio al quale si aggiunge un manicotto di gomma incollato che ammortizza il sistema del cambio.

Non appena l’elica è sotto carico, l’estremità di acciaio inox del parastrappi si innesta nel nucleo dell’elica, creando un mozzo solido che trasferisce in modo affidabile la grande potenza prodotta dagli odierni motori FourStroke. I parastrappi dell’elica sono parte integrante dei sistemi di propulsione marini e il sistema Mercury Flo-Torq SSR offre la resistenza di un mozzo solido e durevole e l’ammortizzazione della gomma per un funzionamento silenzioso.

Il parastrappi Mercury Flo-Torq SSR HD è già disponibile e, oltre ai già citati Mercury Verado 350 e 400R, è consigliato anche per i modelli dotati di sistema Joystick Piloting.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.