Riva Ferrari si ritrovano

Non una partnership come con il motoscafo Riva Ferrari 32 degli anni Ottanta, ma la sponsorizzazione della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Due miti del “made in italy” per la prima volta insieme sui circuiti del campionato mondiale 2016 di Formula 1, come lo erano stati negli anni Ottanta con il Riva Ferrari 32, veloce scafo di 32’, rigorosamente “Rosso Ferrari” e con tanto di stemma con il cavallino sulla fiancata, anche se in realtà sotto il cofano aveva un V8 BPM da 8 litri. Anzi, se foste interessati, l’esemplare di cui pubblichiamo la foto sarà battuto all’asta Sotheby’s in programma il 14 maggio in concomitanza con il Monaco Historic Grand Prix.

Riva-Ferrari-32

Riva sui caschi di Vettel e Raikkonen

Invece, questa volta, il marchio Riva e le monoposto del Cavallino Rampante correranno insieme su tutti i circuiti automobilistici dove si terranno i 21 Gran Premi in calendario. La sponsorizzazione è stata ufficializzata a Maranello, quando è stata presentata la nuova monoposto SF16-H che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 2016. Il logo Riva, con l’inconfondibile sfondo color acquamarina, sarà presente sui caschi dei due piloti della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Riva Ferrari

“Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle Squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali. Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo” – spiega Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group -. Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Riva insieme a Ferrari, rinnovando una collaborazione che in passato ha prodotto capolavori del mare. L’esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l’incontro fra due icone di stile e dell’avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo.”

Appuntamento quindi al primo Gran Premio della stagione, col Rolex Australian Grand Prix, in programma dal 18 al 20 marzo a Melbourne, per una sfida lunga 21 weekend, che culminerà il 27 novembre con l’Etihad Airways Abu Dhabi Gran Prix, gran finale del Campionato 2016.

Riva Ferrari

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.