Nautica Bertelli: prenota una barca per il Floating Piers di Christo

Categorie: Service
Nautica Bertelli: prenota una barca per il Floating Piers di Christo

Il Floating Piers di Christo è un evento mondiale che con le barche di Nautica Bertelli sarà ancora più esclusivo.

Il Floating Piers di Christo, il famoso artista bulgaro trasferitosi da tempo a New York, porterà sul lago d’Iseo dal 18 giugno al 3 luglio da 17 mila a 40 mila persone al giorno. Dare i numeri è facile, gestirli un po’ meno: si parla di 50 treni al giorno e di parcheggi con navette in vari paesi a Sud del lago, la litoranea sulla sponda bresciana sarà chiusa al traffico e quindi presenziare a quello che è stato definito uno degli eventi artistici più importanti del 2016 a livello mondiale non sarà impresa da poco.

Bertelli_TheFloatingPiers

Floating Piers di Christo in barca con Nautica Bertelli

The Floating Piers di Christo collegherà la sponda bresciana del lago d’Iseo con Montisola e quindi con la piccola isola di San Paolo: una passerella lunga circa 1,5 km e larga 16 m che permetterà, nelle intenzioni dell’artista, di “camminare sull’acqua”. Calpestarlo si preannuncia un’impresa non così semplice, ma vederlo dall’acqua può essere invece un gioco da ragazzi grazie a Nautica Bertelli e al suo servizio di noleggio che sarà ulteriormente potenziato nei giorni dell’evento.

Bertelli_TheFloatingPiers_2

È possibile fino d’ora opzionare una delle barche offerte a noleggio concordando con la direzione del cantiere gli orari e il periodo esatto. L’offerta è molto ampia, suddivisa in barche e gommoni con scafo rigido facili da condurre con o senza patente: si parte con un Open di 5,5 m per cinque persone motorizzato con un fuoribordo di 40 cv (che quindi non richiede la patente nautica) o, in alternativa, il Sessa Marine Key Largo One con la medesima motorizzazione e una portata di sei persone. Addirittura si può salire fino a otto persone (quindi potendo dividere con gli amici il costo del noleggio già di partenza abbordabilissimo) a bordo di un esclusivo Invictus 190FX, vanto del diportismo “made in Italy”, motorizzabile sia con un 40 cv sia con un 100 cv. Sempre senza la patente nautica si possono scegliere i dinamici gommoni Marlin di 5,40 m e 6,40 m spinti da fuoribordo Mercury 40 cv, con portate di sei e sette persone; mentre per i “patentati”, la scelta si allarga a un motoscafo entrobordo Sessa S32 con due Volvo Penta da 270 cv l’uno per otto persone, oppure un gommone Marlin 17 di 6,00 m con entrobordo da 100 cv per sei persone o ancora il “muscoloso” Marlin 25 di 8,00 m con entrobordo da 270 cv e una portata di 10 persone.

Raggiungere il Floating Piers di Christo dalla sede di Nautica Bertelli a Paratico, in provincia di Brescia, richiede solo pochi minuti di navigazione e poi si avrà una visione esclusiva e unica dell’installazione al centro dell’attenzione mondiale.

Bertelli_TheFloatingPiers_3

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu