Ocean Scout TK per vedere sempre

Categorie: Accessori
30 Marzo 2016
Ocean Scout TK per vedere sempre

Da Raymarine by Flir, ecco Ocean Scout TK per navigare in tutta sicurezza anche nell’oscurità più totale.

L’Ocean Scout TK proposto da Raymarine by Flir risolve un problema annoso. Infatti, chi si fosse trovato a navigare in una notte senza luna, sa bene quanto ci si senta poco sicuri anche se gli strumenti di bordo garantiscono che non ci sono ostacoli nel raggio di parecchie miglia.

Raymarine-by_Flir_Ocean-Scout-TK

Con Ocean Scout TK niente più timori

Per esplorare il mondo nell’oscurità più totale Ocean Scout TK capta il calore e non la luce. Grazie a questa tecnologia è in grado di identificare strutture a terra quali moli, banchine e canali di accesso e quindi consente di evitarli, così come rocce e materiali dispersi; inoltre localizza persone e animali in acqua. Tutto questo consente di avere una maggiore consapevolezza in navigazione e guadagnare in tranquillità e sicurezza.?

Ocean Scout TK individua ostacoli e oggetti fino a 119 metri di distanza, quindi vede imbarcazioni, boe e gavitelli ed è anche in grado di documentare quando riprende salvando fino a 1000 immagini termiche e consentendo di registrare anche dei video termici, così da catturare degli incontri assolutamente unici con mammiferi marini e animali selvatici in genere.
Infatti, il suo uso può essere esteso anche al di fuori dell’ambiente marino: portatile e facile da maneggiare Ocean Scout TK è sempre pronto all’uso in pochi secondi senza particolari istruzioni.

Raymarine-by_Flir_Ocean-Scout-TK

Ocean Scout TK pesa solo 170 grammi, è tascabile e leggero ed è quindi particolarmente ergonomico e comodo da utilizzare con una sola mano: i suoi pulsanti sono intuitivi ed è anche resistente all’immersione in acqua (IP67) pensato com’è per affrintare le condizioni più difficili dell’ambiente marino. La batteria Li-Ion ricaricabile garantisce un periodo di utilizzo di ben cinque ore.
Disponibilità: Ocean Scout TK sarà disponibile a partire dalla primavera 2016, quindi a breve; il prezzo al pubblico sarà di 495 euro, Iva esclusa.

Guarda gli altri accessori Raymarine by Flir presentati da BoatMag: Radar Quantum, sistema Lighthouse ed Es Series
Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu