I Cranchi da scoprire il 9 e 10 aprile in un open days sul Lago di Garda

Un fine settimana in cui si avrà l’opportunità di visitare e provare alcuni dei modelli dello storico cantiere Cranchi.

Tutto succederà sulla sponda bresciana del Lago di Garda, più precisamente a Moniga Porto,dove il 9 e 10 aprile saranno a disposizione l’open Endurance 30, il nuovissimo Z35 e l’hardtop M44HT.

Partecipare a questo evento permetterà anche di entrare in contatto con la rete di partner locali di Cranchi, come Lepanto Marine, dealer ufficiale per il Garda, e appunto Moniga Porto, che è service point di Cranchi. Questo darà modo a chiunque di verificare di persona le professionalità con cui si avrà poi a che fare qualora si decida di comprare un’imbarcazione del cantiere lombardo.

Ma cominciamo a dare un primo sguardo alle barche prima di andare a toccarle con mano.

Endurance 30

Cranchi Endurance 30

L’Endurance 30 fa parte della linea Sport di Cranchi e con la sua lunghezza di 9,15 metri è al centro di questa gamma che si compone di altri tre modelli, il 27 e il 33. L’Endurance 30 dispone di una cabina con quattro posti letto, di cui due ricavabili nella dinette prodiera e due nel letto poppiero, più un bagno separato. Non manca nulla nemmeno nel pozzetto, dove c’è un divano a L con tavolo amovibile, mobile bar e prendisole poppiero. Molto nutrita è la possibilità di scelta del motore, che va dal V8 da 300, 320 o 350 cv per le opzioni a benzina, e dal D4 da 300 cv o 2×200 cv D3, tutti Volvo Penta.

Z35

Cranchi Z35

Lo Z35 è invece al vertice della gamma Cruiser ed è lungo 11,55 metri. È una delle novità 2016 ed è stato fra i candidati all’European Powerboat of the Year, rientrando nella ristretta rosa dei possibili vincitori del premio. Si tratta di un cruiser open molto ben curato nell’eleganza degli interni e negli arredi esterni. Lo Z35 ha due cabine, un bagno e la cucina. Ma scopritelo in modo più approfondito in questo articolo, che contiene anche una gallery fotografica molto rappresentativa della barca.

M44 HT

Cranchi M44 HT

Qui siamo nella gamma Hard Top, che si compone di sei modelli, dall’M38 HT al Sixty 4 HT Yacht Class. L’M44 è lungo 13,82 m fuoritutto ma è un natantone con lunghezza scafo di 9,90 metri. Niente immatricolazione dunque per questa barca da crociera che a bordo dispone di due cabine, due bagni, di cui uno esclusivo per l’armatore, e il quadrato con dinette e cucina. La cabina poppiera per gli ospiti offre tre posti letto. Il pozzetto è riparato dalla sovrastruttura dotata di una sezione apribile in tessuto, che permette un’apertura estremamente ampia, e il layout si articola in una grande dinette a C, il mobile cucina e il prendisole poppiero, sotto cui è ricavato il garage per il tender. La barca monta due motori D6 Volvo Penta da 330 cv.

Vuoi saperne di più sulla location dell’evento? Leggi questo articolo.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.