Volvo Penta Glass Cockpit, governare con un dito

Categorie: Accessori
4 Aprile 2016
Volvo Penta Glass Cockpit, governare con un dito

Volvo Penta Glass Cockpit si integra con l’elettronica Garmin per uno sistema di monitoraggio dell’imbarcazione e navigazione ancora più semplice.

Volvo Penta Glass Cockpit unisce le funzionalità dell’Electronic Vessel Control system (EVC) di Volvo Penta con la più recente tecnologia di navigazione Garmin per offrire agli armatori una piattaforma integrata. Quindi, nell’anno del decimo anniversario delle sue rivoluzionarie trasmissioni IPS, Volvo Penta accede con ancora maggiore determinazione in plancia, per semplificare sempre di più la navigazione e la gestione della barca.

Volvo-Penta-Glass-Cockpit

Volvo Penta Glass Cockpit , interfaccia personalizzata

L’integrazione di tutte le funzioni nello stesso sistema permette al comandante di accedere ai controlli relativi al monitoraggio e al governo dell’imbarcazione, riuniti in un’unica interfaccia e di modificare il layout in ogni momento e a seconda delle proprie esigenze.
Per esempio, alcune funzioni come la manovra di ormeggio o l’utilizzo del radar richiedono particolare attenzione: in questi casi l’armatore può personalizzare i settaggi delle informazioni e le funzioni dei singoli tasti. La pressione di un bottone sul joystick può quindi attivare la telecamera posteriore e mandare le immagini sul display, con il solo tocco di un dito.

Volvo Penta Glass Cockpit ora si può abbinare agli schermi multifunzione Garmin 7600 e 8600, con dimensioni che spaziano da 7 a 24 pollici. Questo spettro di misure disponibili fa si che si trovi quella più adatta per lo spazio sulla consolle della propria barca o yacht. Inoltre, il sistema dà accesso a un’ampia gamma di funzioni del Garmin Marine Network: radar, ecoscandaglio, chartplotter, mappe in 3D, tabelle delle maree, strumentazione di bordo, sensori, attuatori digitali, telecamere termiche, e altro ancora.

Volvo-Penta-Glass-Cockpit

Volvo Penta Glass Cockpit ha già ricevuto diversi premi, fra cui uno per l’innovazione all’International Boat-Builders’ Exhibition and Conference (IBEX) in USA al suo debutto nel 2013 e il DAME Design Award al Marine Equipment Trade Show (METS) di Amsterdam lo stesso anno. Nel 2014 a Volvo Penta è stato assegnato l’Asian Marine and Boating Award come azienda più innovative e in particolare per il concept del Glass Cockpit concept, di cui sono stati evidenziati tecnologia e design.

Volvo Penta Glass Cockpit è disponibile esclusivamente attraverso la rete di distribuzione Volvo Penta, mentre tutti gli accessori compatibili si potranno acquistare dai rivenditori Garmin.
Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu