Cobalt Marker One ML4, a tutto pontoon

Con il Cobalt Marker One ML4, il cantiere statunitense, famoso per la cura riposta nei suoi modelli, si lancia su un’idea di barca inedita per i nostri mercati.

Il Cobalt Marker One ML4 segna l’ingresso di Cobalt nel mondo dei pontoon, barche americane pensate per godersi il mare a 360°. Questo modello a detta del costruttore è un mix di lusso, prestazioni e opportunità di svago. Certo è che osservandola non è difficile immaginare come si possa adattare a diverse opportunità: pesca, tuffi, immersioni, crociere, persino wakeboarding date le prestazioni.

Cobalt Marker One ML4

Cobalt Marker One ML4, mostro di versatilità

Il design di Cobalt Marker One ML4 prevede tubolari di grande diametro per lo scafo, con pattini longitudinali di sostentamento: questo per offrire il giusto comfort sia che si navighi sotto costa con un po’ di onda, sia che ci si trovi su un lago liscio come una tavola. Gli scarponi di alluminio sono imbullonati con attacchi strutturali al ponte di vetroresina. Inoltre, la tecnologia “power wedge flotation” tipica di ogni Cobalt Marker One, con brevetto in approvazione, fa sì che l’assetto sia sempre piatto anche se si dovesse montare un grosso e pesante fuoribordo a poppa.

Il grande baglio interno (le misure sono 7,57 m di lunghezza per 2,59 m di larghezza) permette di accogliere numerose sedute e lasciare ampi spazi aperti, ma non mancano gavoni di grandi dimensioni per stivare ogni attrezzatura utile al divertimento. Al posto di guida del Cobalt Marker One ML4, il volante rivestito in pelle fa il paio con una plancia di alluminio, completata da finiture in legno di ebano Macassar (optional). C’è perfino il parabrezza, a sottolineare che le prestazioni non sono l’ultima delle priorità. Per gli amanti della tecnologia audio, il sistema hi-fi di bordo si può collegare a ogni periferica Bluetooth, con controlli in diverse posizioni del ponte.
La piattaforma bagno sotto la superficie dell’acqua è un plus che aiuta a risalire e a detta del cantiere è utile anche per l’accesso all’acqua del proprio cane…

Cobalt Marker One ML4

Il prezzo indicativo del Cobalt Marker One ML4 con un fuoribordo Mercury Verado 200 negli USA è di 84.650 dollari. In Italia informazioni si possono chiedere alla Lepanto Yachting, importatore del cantiere statunitense, mentre per vedere in azione un modello più tradizionale, si può leggere il test del Cobalt 273 pubblicato da BoatMag, oppure se volete provare l’ebrezza di un pontoon potete noleggiarlo da Nautica Bego a Verbania sul Lago Maggiore.
Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.