Online il TG nautico n. 8 con un confronto fra daycruiser e molto altro

Categorie: TV
24 Maggio 2016
Online il TG nautico n. 8 con un confronto fra daycruiser e molto altro

Quattro nuovi servizi vi attendono nella nuova edizione del nostro Tg nautico. Anzitutto vi proponiamo un confronto fra due day cruiser uguali ma motorizzati diversamente, poi celebriamo i 10 anni di una delle più grandi innovazioni nella nautica degli ultimi tempi, così come innovativo è anche il joystick di manovra per i fuoribordo. Infine, un'anticipazione su un nuovo 44 piedi che sarà varato a brevissimo.

Volete saperne di più? Cliccate l'immagine in alto e guardatevi comodamente il nostro TG nautico.

Intanto qualche anticipazione possiamo già scriverla qui, dicendovi che i due day cruiser in questione sono le due versioni del nuovo Salpa 23, che viene proposto con la sigla X nella configurazione con un motore fuoribordo e con la sigla XL in quella con il motore entrofuoribordo MerCruiser. Alberto Mondinelli è andato a Salerno a provarli entrambi e ve li racconta in un confronto realizzato nel primo servizio del Tg nautico.

Indovinare di chi parliamo nel secondo servizio dovrebbe essere abbastanza facile per tutti, non tanto per i 10 anni dal debutto quanto invece per la grande innovazione (un indizio lo potete avere dalla foto qui sotto). Qual è secondo voi una grande rivoluzione nella nautica degli ultimi tempi? Per noi sono i Volvo Penta Ips, ovvero i pod con le eliche controrotanti davanti al piede, che tirano la barca anziché spingerla. Guardate nel Tg nautico quali e quanti vantaggi portano questo tipo di trasmissioni.

Schermata Volvo Penta Ips

Fra le innovazioni ci sono anche i joystick di manovra per i motori fuoribordo. Così, oltre a Mercury e Yamaha anche Suzuki si è dotata della sua tecnologia per offrire a chi monta i suoi motori di dotarsi di questo comodissimo strumento. Nel Tg nautico ve lo facciamo vedere in azione.

Nell'ultimo servizio, invece, vi anticipiamo l'arrivo del nuovo Colorado 44 di Rio Yachts, il cui varo è previsto a fine maggio/primi di giugno. Nell'attesa potete scoprirlo in anteprima attraverso i primi disegni e il nostro commento.

Se non avete il tempo di guardarvi tutti i 12 minuti del nostro Tg nautico, ma siete interessati solo a qualcuno dei servizi proposti, di seguito vi diamo i "way point" per arrivare direttamente a quello che vi interessa:

  • Salpa Laver 23x vs. 23xl: minuto 0:30
  • 1o anni di Ips Volvo Penta: minuto 4:37
  • Il joystick di Suzuki: minuto 7:26
  • Rio Colorado 44: minuto 10:00

Infine, se vi piace il nostro canale YouTube non dimenticate di iscrivervi e di scoprire gli altri servizi pubblicati nelle edizioni precedenti.

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu