Concluso il Barracuda Tour 2016. Ecco come è andato il contest di pesca

E anche la quarta edizione del Barracuda Tour 2016 si è conclusa con la finalissima della gara di pesca organizzata da Beneteau che ogni anno vede in azione un gran numero di modelli dell’omonima gamma del cantiere francese, tutti motorizzati Suzuki.

Il Barracuda Tour è una kermesse pesco-sportiva che vede impegnate ogni anno in gare e prove di selezione numerose imbarcazioni Beneteau della gamma Barracuda, tutte motorizzate con fuoribordo Suzuki (mono o bimotore), i cui equipaggi provengono da diversi Paesi europei. Ricordiamo che tra Suzuki e Beneteau è attivo dal 2013 un accordo che prevede la fornitura al cantiere francese delle motorizzazioni per i package delle linee Flyer, Antares e Barracuda destinate ai mercati di Francia, Germania, Italia e Regno Unito.

Suzuki_Barracuda-Tour_3

Barracuda Tour 2016, la finalissima

Dopo una selezione avvenuta su sei prove in differenti location, degli iniziali 30 Barracuda partecipanti, alla “finalissima” di La Rochelle ne sono giunti solo 13, tra cui anche i due scafi personalizzati Suzuki. Un modello Barracuda 9 dalla colorazione dorata e motorizzato con una coppia di Suzuki DF200AP e un Barracuda 8 (novità 2016 del cantiere francese) dai colori più sgargianti e motorizzato con una coppia di DF150G.

In particolare, il team Suzuki Italia ha potuto contare sulla presenza del suo testimonial di pesca Marco Volpi, campione di specialità dalla barca con un ricco palmares di titoli mondiali e italiani. Il campione ha dovuto dar fondo a tutta la sua esperienza per andare a insidiare le prede in una giornata caratterizzata da un forte vento, cielo nuvoloso e mare mosso, uniti alla difficoltà di ancorarsi su fondali che mediamente misurano meno di 10 metri di profondità. Tutto questo non ha comunque impedito a Marco Volpi di catturare, e poi prontamente liberare secondo il miglior spirito di rispetto ambientale e sportivo, alcune prede, tra cui un grongo di circa quattro chili.

Suzuki_Barracuda-Tour_1
Marco Volpi, 47enne livornese pluricampione di pesca sportiva e punta di diamante della Nazionale italiana, ha cominciato a gareggiare a 12 anni. Nel suo palmares: 27 titoli mondiali vinti fra Nazionale e Club e 25 titoli nazionali conquistati a livello individuale e di squadra.

Leggi la presentazione del Beneteau Barracuda 7
Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.