Ranieri International Day: è qui la festa?

Grazie all’intraprendenza del suo dealer Nautica Cicuttin, il Ranieri International Day è stata una bella giornata di divertimento e navigazione per oltre 80 appassionati.

Ritrovarsi tutti insieme uniti dalla passione per le barche e la nautica a motore. Tutto questo è stato il Ranieri International Day, giunto alla sua seconda edizione sempre per l’organizzazione di Nautica Cicuttin, dealer Ranieri International e Mercury di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.

Ranieri-International-Day_1

Ranieri International Day al secondo anno

All’evento hanno partecipato oltre 80 appassionati divisi in 19 equipaggi, che hanno dato vita a una giornata, ottimamente programmata e organizzata, che si è sviluppata partendo da Lignano Sabbiadoro e, attraversando la laguna, ha visto gli equipaggi risalire il fiume Lemene fino a Concordia Sagittaria. Qui i partecipanti sono stati guidati alla conoscenza della storia dei luoghi segnati dai resti dell’antica civiltà romana. Ovviamente non poteva mancare un ottimo pranzo che condisce sempre queste giornate di divertimento.

Il Ranieri International Day è la dimostrazione di come l’azienda, e in particolare Salvatore Ranieri, hanno capito quanto sia importante per un produttore di imbarcazioni valorizzare le attività di marketing promozionale, incentivando i propri concessionari a impegnarsi in queste iniziative che, al pari della qualità delle barche, segnano il successo del marchio stesso. Una nota di merito deve però essere assegnata anche alla Nautica Cicuttin che ha evidenziato una visione di marketing territoriale molto sviluppata e una notevole capacità organizzativa che, come recita il comunicato del cantiere di Soverato: “interpreta perfettamente la filosofia di Ranieri International, da sempre orientata a cogliere ogni aspetto dello spirito e delle emozioni degli appassionati di nautica”.

Ranieri-International-Day_2

Del resto il 2016 è un anno importante per Ranieri International che si accinge a festeggiare il 50° anniversario del cantiere, nato grazie all’iniziativa di Pietro Ranieri nel 1966. L’evento sarà celebrato presso la sede di Soverato, in provincia di Catanzaro, nel cuore di quella Calabria alla quale il cantiere e la famiglia Ranieri sono sempre stati molto legati. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare i nuovi modelli della stagione 2017.

Leggi la nostra prova confronto dei gommoni Ranieri International Cayman Sport Touring 28 vs 31
Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.