Ecco il BWA 28 GT, la versione sportiva di un otto metri e mezzo

Categorie: Gommoni
23 Luglio 2016
Ecco il BWA 28 GT, la versione sportiva di un otto metri e mezzo

Il BWA 28 GT segue le orme del modello GTc, di cui ne diventa la versione sportiva, e per esaltare questa sua caratterisitica è stato presentato in una livrea con colori accesi, come si vede dalla foto.

Il BWA 28 GT è comunque disponibile in molte altre tonalità di colore, da quello ancora più aggressivo a quello più sobrio o classico fino a quello più tendente all'elegante.

Questo otto metri e mezzo è dotato anche di un vano a uso spogliatoio. Per il resto, la vita si sviluppa sul pozzetto aperto che vede grandi spazi conviviali e prendisole sia a prua sia a poppa.

Manchette-Newsletter-BoatMagIl divano poppiero, infatti, si trasforma in un solarium abbattendo lo schienale ed è avvolto da ulteriori cuscinerie ai lati, mentre a prua si estende un'altra superficie imbottita verso cui si rivolge una poltrona che è incastonata nella sezione prodiera della consolle di comando. Consolle di comando che è in posizione centrale e dunque lascia ampio spazio ai lati per muoversi tranquillamente a bordo.

Si possono inoltre installare tavolini a prua e a poppa, che possono essere altresì impiegati come supporto per estendere ulteriormente le superfici prendisole.

Il pozzetto, poi, può essere allestito con frigo, ghiacciaia, palo per lo sci nautico, rolbar, tendalino parasole, verricello salpancora, piano di calpestio in Synthetic Teak e molti altri accessori ancora.

Il posto di pilotaggio è caratterizzato da un bel parabrezza contornato da un tientibene, mentre una palpebra sopra il cruscotto riduce i riflessi sulle strumentazioni.

Il BWA 28 GT è stato progettato per installare uno o due motori fino a una potrnza complessiva di 400 cavalli. Con un solo fuoribordo da 250 cavalli, il cantiere ha registrato una velocità di oltre 40 nodi.

I numeri del BWA 28 GT

Lunghezza f.t.....................845 cm
Larghezza f.t......................330 cm
Diametro tubolari................65 cm
Compartimenti......................6
Materiale tubolari................. hypalon neoprene da 1670 dtex
Portata persone.....................20
Peso.......................................1450 kg
Potenza massima...................400 hp (294 kW)
Categoria di progettazione....B

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu