Il nuovo Humminbird Helix 12 Chirp guarda al futuro

Categorie: Accessori
3 Ottobre 2016
Il nuovo Humminbird Helix 12 Chirp guarda al futuro

Il nuovo Helix 12 offre un Chirp a banda larga di Humminbird ad alta precisione e un sistema di imaging di alta qualità con una serie di funzioni digitali.

A colpire è il grande schermo panoramico, ma in realtà è il nuovo Helix 12 a essere unico grazie al Chirp a banda larga di Humminbird ad alta precisione, alle immagini sonar e alla potente mappatura del fondale di AutoChart Live.

Humminbird-Helix-12-Chirp_1

Helix 12 a tutta gamma

La serie Helix 12 Chirp offre un’elevata luminosità dello schermo, tecnologie di immagine avanzate, una porta Ethernet per collegare in rete unità multiple e tecnologie come Minn Kota i-Pilot Link, Humminbird 360 Imaging e il sistema AutoChart Live che consente ai pescatori di realizzare la propria mappatura del fondale in tempo reale, senza bisogno di PC, server o Cloud.

La novità di Helix 12 è il Chirp a banda larga e a spettro completo tra 28 kHz e 490 kHz per consentire all’utente di vedere cosa c’è sott’acqua con nuovi e incredibili dettagli (potrebbe essere necessario acquistare un trasduttore aggiuntivo per ottenere la gamma completa di 28 kHz – 490 kHz). Il sistema fornisce infatti un’elevata precisione nei dettagli in tutti i tipi di pesca. Rispetto a tecnologie simili, questo Chirp perlustra le frequenze, utilizzando un trasduttore di alto livello e tramite l’elaborazione dei dati, per poter garantire una precisione unica nella rilevazione dei pesci. Per la massima praticità, questa tecnologia da 1 kW è integrata nell’unità principale di Helix 12. Mentre altri dispositivi captano solo alcune frequenze, il sistema Humminbird Helix 12 Chirp offre al pescatore una gamma completa di funzionalità fin dall’inizio, dando all’utente la possibilità di selezionare le frequenze iniziali e finali per il massimo controllo. Helix 12 Chirp garantisce un’immagine più dettagliata dei pesci, una notevole chiarezza, una maggiore separazione degli obiettivi, una riduzione del rumore, una precisione senza pari e una maggiore profondità.

La serie Helix 12 comprende tre modelli, tutti dotati di un sistema operativo estremamente facile da usare, chiamato Reflex Interface, di comando da tastiera con il sistema X-Press Menu System, display TFT 1024H x 600V HD da 10,1 pollici a 65.000 colori con montaggio con sistema cardanico o a incasso con kit opzionale. I modelli internazionali supportano 200/50 kHz. Sono inoltre disponibili trasduttori opzionali da 50 kHz per l’utilizzo in acque profonde.
I tre modelli Helix 12 Chirp – GPS, Helix 12 Chirp DI–GPS e Helix 12 Chirp SI–GPS sono provvisti di doppio slot per scheda SD da utilizzare con un sistema avanzato di cartografia o per salvare screenshot, registrazioni di sonar o waypoint. Infine, tutti i modelli della famiglia Helix 12 Chirp includono un software aggiornabile.

Leggi anche questo articolo su Humminbird Helix

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu