Il cantiere finlandese Weldmec sceglie Fassi Gru

Categorie: Barche e Yacht
12 Settembre 2016
Il cantiere finlandese Weldmec sceglie Fassi Gru

Per le barche da lavoro il cantiere finlandese Weldmec sceglie Fassi Gru, ma propone anche un’interessante pilotina da crociera di 10 metri, il Modius 34.

Ogni tanto andare a curiosare cosa succede in altre latitudini può portare a scoperte interessanti. Per esempio, la Weldmec Marine di Porvoo, in Finlandia, un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1996 che sta concentrando la propria produzione su imbarcazioni da lavoro e da diporto in alluminio e acciaio.

Weldmec_Fassi-Gru_1

Weldmec Marine, un’eccellenza nordica

In particolare la produzione si concentra su due gamme prodotto: gli scafi da lavoro Serecraft, a loro volta declinati in sei linee a seconda degli impieghi, e le imbarcazioni da diporto Modius.

L’offerta per la crociera di Weldmec è concentrata sul 10 metri Modius 34 che, con quel pozzetto aperto e così grande, denuncia comunque una vocazione a essere trasformato rapidamente in un mezzo da lavoro. D’obbligo per i mari del Nord l’ampia tuga che protegge all’interno, oltre alla plancia, un’accogliente dinette. Sul ponte inferiore trovano posto tre cuccette per cinque posti letto complessivi, oltre al locale toilette. Motorizzazione affidata a una coppia di Yanmar da 260 cv l’uno, mentre l’omologazione in classe CE B prevede una portata massima di 14 persone. La costruzione è di alluminio 5083 per un dislocamento di 6400 kg.

Weldmec_Fassi-Gru_2

Le sei linee di prodotto Serecraft by Weldmec, prevedono piattaforme da lavoro come quella su cui è stata allestita la gru Fassi e poi rimorchiatori, barche per i vigili del fuoco, per il salvataggio e per la sicurezza come le veloci pilotine da pattugliamento, senza dimenticare i modelli per la pesca professionale.

In vent’anni di attività, Weldmec Marine ha prodotto oltre 300 imbarcazioni commerciali e ha acquisito una grande esperienza nelle diverse normative che classificano le barche da lavoro, operando a stretto contatto con varie società di classificazione (per esempio, RRR, RMRS, GL, DNV, BV, ABS) a seconda di ogni progetto.

Weldmec_Fassi-Gru_4

Vai a vedere come con le gru Fassi si allevano i branzini

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu