Anteprima 2017: Ranieri International Next 370 SH

Categorie: Barche e Yacht
7 Settembre 2016
Anteprima 2017: Ranieri International Next 370 SH

In attesa del test in mare, una ricca anteprima fotografica del nuovo Ranieri International Next 370 SH che farà il suo debutto al Salone Nautico di Genova.

Eccolo finalmente il Ranieri International Next 370 SH nella sua versione definitiva. La nuova ammiraglia era stata la grande assente alla festa per i 50 anni del cantiere di Soverato celebrata a luglio: la si era vista solo in allestimento, invece adesso ecco una ricca gallery che anticipa la presentazione ufficiale che è fissata a Genova, durante il Salone nautico.

Ranieri-International_Next-370_3

Ranieri International Next 370 SH, l’ammiraglia natante

Nonostante i suoi 11,50 m di lunghezza fuori tutto, il Ranieri International Next 370 SH è un natante e quindi non richiede immatricolazione, un requisito importante per diventare l’oggetto del desiderio di una larga fascia di diportisti, che prediligono barche facili da gestire, pratiche e che non li mettano troppo in mostra.

Il layout è abbastanza tradizionale, ma sviluppato con grande gusto e attenzioni ai particolari, puntando a creare un perfetto connubio tra spazi aperti e interni. Così a prua la cabina dell’armatore è ben dimensionata e può essere completamente separata dal piccolo quadrato che funge da disimpegno, mentre la seconda doppia cuccetta a centro barca presenta un accesso abbastanza agevole e una buona volumetria. All’occorrenza, la cabina di prua diventa anche un’accogliente dinette grazie all’elemento centrale del letto matrimoniale che si alza e si trasforma in un tavolo.

Ranieri-International_Next-370_13

Ma il Ranieri International Next 370 SH è una barca da vivere soprattutto all’aperto, grazie al razionale layout della coperta caratterizzata dalla imponente consolle centrale che prosegue a prua in un’ampia area dedicata al solarium. La seduta del driver incorpora anche il mobile cucina rivolto verso poppa dove si apre la dinette, rapidamente trasformabile in un secondo solarium. La discesa in mare è facilitata da un passaggio a dritta, con le due plancette che si allungano ai lati dei possenti fuoribordo. La motorizzazione è bimotore e sul primo Ranieri International Next 370 SH si è optato per il massimo: una coppia di Mercury Verado Racing da 400 cv l’uno.

Vai a leggere il nostro test in mare dell’ammiraglia Ranieri International Rib, il Cayman 31

Ranieri-International_Next-370_7

I numeri del Ranieri International Next 370 SH

  • Lunghezza ft …………… m 11,50
  • Larghezza ……………...... m 3,00
  • Dislocamento …………… kg 4.500
  • Motorizzazione max …… 800 cv
  • Serbatoio carburante…….. l 1000
  • Serbatoio acqua …………. l 200
  • Cuccette ………………… 5
  • Portata persone …………. 12
  • Certificazione CE ……….. A

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu