Coelmo Integra Plus per gestire le fonti energetiche

Categorie: Accessori
15 Ottobre 2016
Coelmo Integra Plus per gestire le fonti energetiche

È una delle novità presentate in anteprima al salone di Genova: con Coelmo Integra Plus si possono gestire al meglio tutte le fonti energetiche di bordo.

Il nuovo sistema può gestire anche le fonti rinnovabili ed è completamente ridisegnato e riprogettato in termini di elettronica e di potenza.

coelmo-integraplus-2

Coelmo Integra Plus in due versioni

Il nuovo apparato è ora disponibile in due versioni, da 1000 e 2000 W e garantisce maggiore sicurezza e affidabilità, con un sistema di monitoraggio e controllo efficace e intuitivo. Oltre alla funzione di gestione, Coelmo Integra Plus è anche un inverter ad onda sinusoidale pura, caricabatterie, UPS e dispone di una protezione dalle correnti galvaniche.

La sua interfaccia è stata riprogettata per gestire e monitorare in maniera tempestiva le fonti energetiche di bordo: generatore, fonti rinnovabili, batterie e corrente di banchina. Una volta installato a bordo, Coelmo Integra Plus monitora le richieste energetiche della barca continuamente, selezionando tra le fonti disponibili la più efficace ed ecocompatibile. Così, accendendo la tv o il climatizzatore, Coelmo Integra Plus sceglierà tra le fonti energetiche disponibili: banchina, generatore, fonte rinnovabile o inverter, utilizzando quella più adatta e rispettosa dell’ambiente. Infine, il sistema di protezione galvanica permanente contrasta efficacemente l’annoso problema della corrosione dovuto alle correnti galvaniche.

Con Coelmo Integra Plus tutti gli impianti di bordo sono alimentati in maniera corretta ed efficiente, riducendo notevolmente i consumi e il tutto viene gestito da un unico pannello di controllo digitale EOS. Questo pannello di controllo è la più evoluta e completa scheda di comando e controllo per i generatori Coelmo Marine ed è disponibile come optional su tutta la gamma. EOS rappresenta lo strumento ideale per avere costantemente sotto controllo il proprio generatore, permettendo di monitorare tutti i principali parametri meccanici ed elettrici.

Vai a leggere la presentazione del generatore Coelmo DM350

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu