IMD Boats e Sportsman, binomio italo-americano per diportisti competenti

Categorie: Barche e Yacht, Fishing
14 Ottobre 2016
IMD Boats e Sportsman, binomio italo-americano per diportisti competenti

IMD Boats annuncia la distribuzione esclusiva del marchio americano Sportsman, uno dei più blasonati del panorama fishing boat.

Nuovo colpo da parte della IMD Boats di Albinia, in provincia di Grosseto, che ha raggiunto un accordo commerciale per l’importazione e distribuzione esclusiva in Italia, Francia, Montecarlo, Svizzera e Croazia del marchio Sportsman, uno dei più apprezzati del panorama fishing boat americano. L’azienda di Antonio Maria Moscato non è certo nuova a questi colpi, considerando che è già importatore unico di marchi di primo livello come Regulator, Albemarle the Carolina Classic, EdgeWater, World Cat e, più recentemente è diventato concessionaria anche del cantiere italiano 3BCraft per alcune aree del nostro Paese.

imd-boats_sportsman_2

IMD Boats e Sportsman insieme nel segno della qualità

L’accordo tra IMD Boats e Sportsman fa comunque sensazione, visto che il mercato sta iniziando a muovere i primi passi verso la ripresa. Chi è IMD Boats, Boatmag lo ha raccontato in più occasioni, ora andiamo invece a conoscere chi è Sportsman, che sarà da questo mese in Italia con i suoi modelli. Il cantiere ha sede a Charleston in South Carolina, dove oggi produce ben 1.600 unità l’anno grazie a una linea di montaggio modernissima che consente una produzione settimanale di ben 50 scafi.

La storia del cantiere è recente: le prime imbarcazioni sono state prodotte nel 2012, ma in questi pochi anni Sportsman ha saputo conquistarsi la fiducia degli appassionati pescatori con prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, diventando così in breve il più grande cantiere americano nella produzione di imbarcazioni fuoribordo. Molti modelli sono “inaffondabili” e tutti godono della garanzia di 10 anni sullo scafo, mentre il prezzo è contenuto per offrire a un gran numero di appassionati la possibilità di entrare in possesso di una di queste eleganti e tecniche imbarcazioni.

Per esempio, il modello 252 Open motorizzato con un fuoribordo Yamaha F300 viene venduto a 123.850 USD franco USA; mentre il modello più piccolo (il primo ad arrivare in Italia), il 232 CC motorizzato con un fuoribordo Yamaha F200 viene proposto al pubblico a 66.064 USD.
Molto ampia la gamma di prodotti disponibili a catalogo anche se, per il momento, in Italia ne arriveranno solo alcuni: oltre al 232 CC, anche il 171, 191, 212, 252, 282 e 312.

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu