Rancraft RC 28, la barca del rilancio è un “coupé sportivo”

Categorie: Barche e Yacht
28 Ottobre 2016
Rancraft RC 28, la barca del rilancio è un “coupé sportivo”

Presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova, il Rancraft RC 28 si ispira al settore automotive per portare aria nuova anche nella nautica da diporto.

L’ultimo prodotto della Rancraft Engineering, il Rancraft RC 28 creato dalla competenza di Giuseppe Ranieri, punta a creare un’imbarcazione partendo dalla filosofia progettuale di un altro settore del design, quello che ha sempre segnato le evoluzioni più significative, ovvero quello automobilistico.

rancraft-rc-28-console1

Rancraft RC 28, coupé o spider?

Il cantiere la definisce un “coupé sportivo”, ma in realtà il pozzetto tutto aperto fa più pensare a una spider. In ogni caso, il Rancraft RC 28 si ispira a un’auto sportiva: linee decise, quasi audaci ed al contempo eleganti, senza trascurare il comfort di bordo. Sottocoperta si esalta l’abitabilità con lo sfruttamento capillare degli spazi che creano una cabina matrimoniale dotata di wc separato, mentre il pozzetto è caratterizzato dalle sedute trasformabili in prendisole, chaise longue e zona “cooking”.

A livello tecnico, la forte identità sportiva della barca viene enfatizzata dalla bella plancia e dalla carena a step Rancraft IHC (acronimo di Innovating Hull Concept), in grado di garantire, non solo livelli prestazionali di assoluto valore, ma consumi ridotti e comfort di navigazione. Rancraft RC 28 può essere dotato di uno o due motori entrofuoribordo, ma nel prossimo futuro il cantiere proporrà anche la versione fuoribordo.

rancraft-rc-28-pozzetto

Oltre al Rancraft RC 28 il cantiere ha esposto a Genova anche i due modelli “entry-level” RS 5 e RS 5.5, due barche sportive dal look accattivante, che si distinguono sia per le vivaci colorazioni a scelta del cliente, sia per le eccellenti rifiniture in grado di donare ai due modelli un’eleganza inusuale su scafi di queste dimensioni. In particolare, la versione 5.5 si distingue per una ricca dotazione di accessori già inclusi nel prezzo.

Vai a scoprire anche l’altro progetto Rancraft, l’RD Sette, la barca modulare

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu