Alla IMD Boats il Natale si festeggia con gli Sportsman

Categorie: Barche e Yacht, Fishing
15 Dicembre 2016
Alla IMD Boats il Natale si festeggia con gli Sportsman

Strenna natalizia per la IMD Boats che potrà proporre agli appassionati diportisti, meglio se pescatori, i nuovi Sportsman appena arrivati dagli USA.

Potrebbe essere davvero un regalo di Natale splendido per tutti gli appassionati di pesca dalla barca italiani. Sono infatti arrivati a dicembre i primi due fishing boat Sportsman, il prestigioso cantiere che ha sede a Charleston, nel South Carolina, che vanta attualmente una produzione di circa 1.600 unità/anno grazie a una tecnica di produzione all’avanguardia. Dopo l’annuncio della loro importazione da parte della IMD Boats di Antonio Maria Moscato, oggi i primi due modelli sono visibili e provabili nella sede di Albinia, in provincia di Grosseto.

Modelli Sportsman per tutti i gusti

L’offerta Sportsman si suddivide in varie tipologie: Center Console (a sua volta divisa in Heritage e Open), Bay Boats (nelle serie Masters e Tournament) e Island Series (divise in Island Reef e Island Bay), per un totale di 18 modelli; tutte sono garantite 10 anni e vendute in package con fuoribordo Yamaha, partner del cantiere. Oltre alla qualità elevata, i fishing boat Sportsman si caratterizzano per un prezzo davvero competitivo grazie agli efficienti processi produttivi.

I primi due modelli sbarcati in Italia fanno entrambi parte della serie Open Center Console e più precisamente si tratta dei modelli Open 232 e Open 252. Sono entrambi tecnicamente completi per la pesca d’altura: l’Open 232 misura poco meno di sette metri ft e ha un deadrise di 18°, l’Open 252 è invece di 7,70 metri di lunghezza ft con un deadrise di 21°. Su entrambi, tutto ciò che serve all’angler, sportivo o professionista che sia, c’è: dalle vasche per il pescato coibentate, a quelle per il vivo con luce e ossigenatore, fino ai portacanne distribuiti sui bordi e sull’hardtop, fornito di serie sul modello 252 completo anche di luci a led, prese d’acqua e leaning post. La motorizzazione è esclusivamente fuoribordo Yamaha, fino a 250 cv per il modello Open 232 e 400 cv con l’Open 252.

Ma avevamo detto che gli Sportsman si caratterizzano per i prezzi particolarmente competitivi ed ecco la conferma: lo Sportsman Open 232, motorizzato con uno Yamaha F200 dotato di manetta elettronica è offerto da IMD Boats a 66.064 USD, mentre lo Sportsman Open 252, motorizzato con un monomotore Yamaha F300 è venduto a 123.850 US, entrambi i prezzi si intendono Iva e trasporto esclusi.

Ricordiamo che IMD Boats è importatore e distributore esclusivo Sportsman per Italia, Francia, Montecarlo, Svizzera e Croazia, oltre che importatore esclusivo Albemarle the Carolina Classic, Regulator, EdgeWater, World Cat,  SportsMan, FishMaster e T-Top Covers.

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu