Bavaria E34, il dislocante per un’estate tranquilla tranquilla

Categorie: Barche e Yacht
8 Febbraio 2017
Bavaria E34, il dislocante per un’estate tranquilla tranquilla

È prevista per l’estate la consegna dei primi Bavaria E34, una barca dai grandi volumi e dalle piccole motorizzazioni per una navigazione calma ed economica.

È previsto a giugno il varo del primo Bavaria E34, il 10 metri (quindi natante senza immatricolazione in Italia) che amplia l’offerta della serie “E” del cantiere tedesco, riproponendo le stesse soluzioni stilistiche del già conosciuto Bavaria E40: scafo dislocante, grandi spazi abitabili e motorizzazioni tranquille, per godersi tutto il piacere della navigazione a lento moto.

Bavaria E34, un nuovo modo di navigare

Sbaglia chi pensa che il nuovo Bavaria E34 sia una barca pensata soprattutto per i mari nordici per i suoi ampi volumi chiusi. In realtà la doppia offerta Sedan e Fly amplia notevolmente anche gli spazi all’aperto e il grande solarium prodiero pensa al resto. E poi, anche in Mediterraneo, un pozzetto ben protetto dalla propaggine del fly si fa sempre apprezzare, soprattutto se salendo la scaletta si accede a un fly ben allestito con dinette trasformabile, mobile grill e plancia ben dimensionata, come sul Bavaria E34.

Originale l’allestimento del quadrato con, al centro del salone, la timoneria coperta (o l’unica nel caso della versione Sedan) dalla quale si ha una visione completa della barca ed è sempre al centro dell’azione. Proprio a pruavia della plancia si allunga il tavolo, mentre il mobile cucina è addossato a sinistra.
Due le cabine, entrambe dotate del proprio locale toilette, mentre l’armatore può scegliere tra una doccia separata o un grande spazio storage aggiuntivo a prua.

La motorizzazione è rigorosamente monomotore con tre scelte tutte Volto Penta turbodiesel: D2 (solo per il Bavaria E34 Sedan), D3 o D4 per 60 cv, 110 cv e 220 cv di potenza. I motori modulano anche i prezzi: da 159 mila euro per la versione Sedan Standard a 198 mila euro per il Bavaria E34 Fly con la motorizzazione più esuberante.

I numeri del Bavaria E34

  • Lunghezza ft …………………… m 10,30
  • Lunghezza scafo ……………… m 9,99
  • Larghezza ………………………… m 3,49
  • Immersione ……………………… m 0,92
  • Dislocamento …………………… kg 7500 (Sedan), 8400 (Fly)
  • Motorizzazione ………………… Volvo Penta D2/D3/D4 1x60/110/220 cv
  • Serbatoio carburante ……… l 270
  • Serbatoio acqua ……………… l 300
  • Posti letto ………………………… 4
  • Omologazione CE ……………… B/C

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu