Frauscher 1414 Demon “Ocean Club”, esclusivo più esclusivo

Il Frauscher 1414 Demon “Ocean Club” è un’edizione limitata dell’ammiraglia del cantiere austriaco, importata in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli.

Il primo esemplare del Frauscher 1414 Demon “Ocean Club” è disponibile per charter a Porto Adriano, sull’isola di Maiorca, in Spagna. L’esclusiva barca era stata presentata al Boot di Düsseldorf dal cantiere austriaco insieme al Gruppo Timeless Luxury in questa edizione limitata denominata “Ocean Club”.

Frauscher 1414 Demon “Ocean Club”, edizione limitata

La nuova versione dell’ammiraglia 1414 Demon riflette lo stile elegante e ricercato di entrambi i brand e rappresenta il primo passo della collaborazione fra Frauscher e Timeless Luxury, il gruppo tedesco specializzato nella gestione di ville e appartamenti di lusso, oltre che vendita di prodotti ricercati.

Frauscher 1414 Demon “Ocean Club” sarà commercializzato con il marchio Timeless Yachts e ne verranno realizzate non più di sette unità. I designer del Gruppo Timeless hanno voluto riportare nel suo allestimento la stessa sensazione di benessere che si respira nelle proprietà proposte da Timeless Hideaways, mantenendo però inalterate le caratteristiche tipiche dei modelli Frauscher. Sul nuovo “Ocean Club”, le linee filanti del cantiere austriaco si uniscono a elementi di design esclusivi, insieme a nuove funzionalità. Ancora una volta il cantiere ha creato un’imbarcazione capace di assicurare i più elevati standard di qualità, durata e affidabilità.

Invariato il layout di bordo: il Frauscher 1414 Demon “Ocean Club” offre in pozzetto un’ampia area lounge, una comoda spiaggetta e un grande prendisole, in aggiunta al bar ben accessoriato e al barbecue. Sottocoperta, oltre al bagno di generose dimensioni e alla comoda dinette, è allestito un elegante salone e ben quattro posti letto, suddivisi fra la cabina armatoriale a tutto baglio a centro barca e le sedute trasformabili di prua.

Come sempre sono stati selezionati materiali di alta qualità con le finiture curate in modo maniacale. Thomas Gerzer (nella foto sopra) ha dimostrato tutta la sua esperienza decennale, in qualità di responsabile di produzione del cantiere, nell’implementare questo progetto fin nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda gli interni sia gli esterni. Su questo modello si è fatto ricorso al pregiato Esthec per ricoprire l’intero ponte al posto del teak, un materiale resistente che mantiene il proprio colore inalterato per anni, lasciando al contempo un’ampia libertà per il design. La scelta di materiali e tonalità degli interni ha voluto richiamare le caratteristiche degli immobili Timeless, creando ovunque ambienti confortevoli e rilassanti: tavolini rivestiti in pelle, piano di lavoro in Corian con frontali in rovere moro, intermezzi fra le paratie laccati e in pelle.

All’esterno l’attenzione si è concentrata sull’area dining, dotata di un moderno tavolo in Corian dal design esclusivo, la cui superficie può essere ampliata in pochi secondi per la cena. Altra innovazione sono i bicchieri a base magnetica, brevetto Timeless Details: superfici metalliche nascoste nei ripiani, sia in pozzetto che sottocoperta, permettono agli ospiti di avere superfici sicure e antiscivolo per appoggiare drink e cocktail.

Se il primo Frauscher 1414 Demon “Ocean Club” sarà ormeggiato a Porto Adriano, il Frauscher 1414 Demon, in edizione limitata o “tradizionale”, è invece già in vendita presso l’importatore unico per l’Italia, il Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano, sul Lago di Garda, mentre ulteriori dettagli sulla barca si possono leggere nel test che BoatMag ha dedicato al 1414 Demon.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.