Rancraft RS Cinque strizza l’occhio ai teenager

Rancraft RS Cinque unisce a un look giovanile, con ampie possibilità di personalizzazione, le doti nautiche della carena RIHC e la consolidata competenza del cantiere.

Con la presentazione del Rancraft RS Cinque, Giuseppe Ranieri lancia una strategia di marketing sul piccolo natante pensata per chi si vuole distinguere con uno stile giovane, dinamico ed esuberante. Su questi concetti sono sviluppati i due modelli entry-level della gamma Smart, RS Cinque e RS Cinque.5, proposti in colorazioni pastello a scelta del cliente abbinate a tinte esclusive per le finiture interne, quindi con un’ampia gamma di personalizzazioni.

Rancraft RS Cinque in tour

I due nuovi modelli sono stati presentati al Nauticsud di Napoli e al Salone del Turismo “Itinerando” di Padova e poi, nell’ottica di incrementare la presenza internazionale del cantiere, in Finlandia e in Croazia nei due International Boat Show di Helsinki e Zagabria.

È importante ricordare che sul Rancraft RS Cinque la colorazione non è ottenuta tramite verniciatura post produzione, ma per l’utilizzo di gelcoat neopentilico già colorato a seconda delle differenti esigenze, in grado così di garantire una protezione superiore da agenti marini, graffi e invecchiamento. È quindi sufficiente fornire il codice RAL di qualsiasi colore e il cantiere realizzerà lo scafo secondo ogni singolo desidero. L’idea ha riscosso curiosità e interesse anche fra gli armatori di megayacht che desiderano il tender personalizzato in armonia con l’estetica del loro yacht. La cura nell’allestimento interno è enfatizzata dalla qualità dei materiali utilizzati e dalle cuscinerie a più colori, imbottite mediante lavorazione artigianale “matelassè” romboidale, tipica dello stile Rancraft.

Novità interessante per lo sfruttamento dello spazio a bordo del Rancraft RS Cinque è il disegno innovativo della sezione prodiera “a becco d’anatra”. La particolare forma favorisce l’originale alloggiamento del salvagente anulare e amplia i vani sotto al prendisole di prua per l’alloggiamento delle dotazioni di sicurezza.
Singolare per la categoria è anche lo spazio sotto la consolle, capace di ospitare un frigorifero da 50 litri previsto tra gli optional. Inoltre, sotto il sedile di guida trovano spazio altri effetti personali, mentre il gavone tecnico è ricavato sotto la seduta di poppa.

Altro punto di forza del Rancraft RS Cinque è l’opera viva, che si avvale del consolidato brevetto RIHC (acronimo di Rancraft Innovating Hull Concept) ulteriormente evoluto per questo modello RS Cinque con l’inserimento di un doppio redan ad “ala di pipistrello”. La soluzione riduce la cabrata dello scafo agevolandone la planata e il suo mantenimento a basse velocità. Inoltre, diminuisce la resistenza all’avanzamento con conseguente aumento delle performance anche con motorizzazioni di limitata potenza, contenendo i consumi e migliorando il comfort di navigazione.

Il Rancraft RS Cinque.5, di dimensioni leggermente superiori, si distingue per il design ergonomico del cockpit che agevola l’installazione di una scatola comandi a chiesuola e una dotazione di accessori più completa con la “Twin swimming platform” a poppa.
In attesa del lancio dei modelli maggiori a completamento della gamma Smart, Rancraft RS Cinque è proposto a partire da 11.500 euro, mentre il prezzo della superaccessoriata Rancraft RS Cinque è di 13.500 euro, entrambi Iva esclusa.

Scopri anche il Rancraft RC28

I numeri del Rancraft RS Cinque

  • Lunghezza ft …………… m 5,05
  • Lunghezza scafo ……… m 4,99
  • Larghezza max ………… m 2,19
  • Peso a vuoto …………… kg 550
  • Motorizzazione ……… cv 40/cv 100
  • Potenza max ………… cv 115
  • Carburante …………… l 120
  • Acqua ………………… 50 litri
  • Persone ……………… 6

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.