Yamaha F150 e F175, i nuovi fuoribordo presentati a Miami

Al Miami Boat Show la casa dei tre diapason ha presentato in anteprima mondiale i fuoribordo Yamaha F150 e F175, due nuovi modelli disponibili in primavera.

Tante le novità proposte al salone di Miami e, anche ora che i battenti hanno chiuso da qualche giorno, continuiamo a proporle perché alcune hanno veramente degli elevati contenuti tecnologici. Come nel caso dei due nuovi fuoribordo Yamaha F150 e F175, che segnano un significativo passo avanti in termini tecnologici e di funzionalità.

Yamaha F150 e F175, supertecnologici

I due nuovi Yamaha F150 e F175 progettati dalla casa dei Tre Diapason sono dotati di manetta elettronica Drive-By-Wire, che consente agli utenti di controllare le funzioni dell’acceleratore e del cambio, ma anche l’avvio e l’arresto del motore con la sola pressione di un pulsante per la sincronizzazione automatica delle motorizzazioni multiple. Si ha quindi un controllo ottimale del fuoribordo e una sua risposta immediata.

Per quello che riguarda il blocco motore, i due nuovi Yamaha F150 e F175 derivano dall’F200, un quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole DOHC con cilindrata di 2.785 cc e prevedono un potente alternatore da 50 A che assicura il funzionamento di tutta l’elettronica di bordo e la predisposizione al collegamento di un cavo per la ricarica della batteria dei servizi. Quindi l’innovazione principale riguarda il modello da 150 cv (il 175 cv era già su quel monoblocco) che era finora proposto nella cilindrata di 2.670 cc, sempre a quattro cilindri e 16 valvole. I nuovi F150 e F175 con tecnologia Drive-By-Wire saranno disponibili in Italia a fine primavera 2017 e vanno ad aggiungersi ai modelli esistenti F150D e F175A, che propongono le tradizionali leve meccaniche, per offrire al cliente Yamaha una scelta più ampia.

A completare l’esclusiva dotazione dei nuovi Yamaha F150 e F175, la possibilità di montare le eliche Yamaha Reliance SDS di ultima generazione, che garantiscono eccellenti prestazioni in tutto l’arco di utilizzo, sia in termini di velocità sia di antiventilazione. Queste eliche sono realizzate in un acciaio lucidato estremamente resistente alla corrosione e sono indicate anche come ideali per la pesca.

Scopri anche i nuovi Yamaha F100 e F25, novità 2016

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.