Navigazione notturna più sicura con le nuove termocamere compatte FLIR M100/M200

Più sicuri anche di notte grazie alle nuove termocamere compatte FLIR M100/M200 che introducono i diportisti al mondo della visione termografica.

Chiunque abbia provato a navigare di notte non ha bisogno di tante spiegazioni: poter “vedere” cosa si muove in prossimità della barca è un elemento di sicurezza notevole, il sogno di tanti diportisti. Le termocamere FLIR M100/M200 garantiscono tutto questo e aprono nuovi scenari nella navigazione notturna.

FLIR M100/M200, efficienti e compatte

Le termocamere FLIR M100/M200, i modelli di termocamera marittima pan/tilt ad oggi più compatti, si basano sul core termografico ad alte prestazioni FLIR Boson con processore video multicore integrato che offre una qualità di immagine superiore e funzionalità di intelligenza artificiale. Abbinando i modelli FLIR M100/M200 con un display multifunzione Raymarine Axiom, è possibile sfruttare la nuova analisi termica intelligente ClearCruise, che fornisce ai naviganti un livello completamente nuovo di consapevolezza e sicurezza, allertando l’operatore con avvisi visivi e acustici quando oggetti solidi come imbarcazioni, ostacoli e boe vengono identificati nell’inquadratura.

Il modello FLIR M100 è regolabile in verticale, per compensare l’inclinazione dell’imbarcazione quando naviga con la prua sollevata. Il modello FLIR M100 è la termocamera marittima più accessibile, con un prezzo al pubblico di 2.495 euro, Iva esclusa. Il modello FLIR M200 è un prodotto innovativo con pan/tilt completo per la visione a 360 gradi sui piani verticali e orizzontali: proposta a 3.495 euro (Iva esclusa) questa telecamera è la risposta FLIR a chi chiede una navigazione più sicura.

Tra le caratteristiche principali dei modelli FLIR M100/M200 da ricordare la facile installazione su qualsiasi imbarcazione perché la tecnologia video IP è semplice eliminando i cavi video aggiuntivi: con una semplice connessione Ethernet le telecamere si possono interfacciare in rete con più display multifunzione compatibili.
Inoltre, la tecnologia di analisi IR FLIR ClearCruise tiene sotto controllo gli ostacoli pericolosi quando è abbinata ai nuovi display multifunzione Raymarine Axiom e le nuove termocamere FLIR M100/M200 vantano una capacità termografica a risoluzione piena di 320×240 pixel.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.