Raymarine Axiom, i nuovi display con Sonar RealVision 3D e LightHouse 3

Categorie: Accessori, Fishing
14 Marzo 2017
Raymarine Axiom, i nuovi display con Sonar RealVision 3D e LightHouse 3

Ecco i nuovi Raymarine Axiom, la nuova famiglia di display multifunzione touchscreen quad-core con visione 3D e funzionalità CHIRP.

Un nuovo e potente sistema di navigazione multifunzione: Raymarine Axiom dispone del sonar RealVision 3D integrato, del nuovo sistema operativo LightHouse 3 e delle prestazioni quad-core, un paradigma completamente nuovo per le prestazioni di navigazione e di ecoscandaglio.

Raymarine Axiom, intuitivi ed efficienti

La famiglia Raymarine Axiom offre immagini realistiche attraverso l’esclusiva visione RealVision 3D, che identifica pesci e conformazioni sottomarine con notevole efficienza. I nuovi e robusti monitor touchscreen interamente di vetro sono disponibili nei formati da 7”, 9” e 12,1” e hanno preinstallato il nuovo sistema operativo LightHouse 3. Supportato dal veloce processore quad-core dei Raymarine Axiom, LightHouse 3 offre un’esperienza di navigazione intuitiva e potente, attraverso un’interfaccia riprogettata, facile da personalizzare e veloce da apprendere.

Il sonar RealVision 3D di Raymarine è il “salto” tecnologico che i pescatori aspettavano, grazie alla capacità di vedere cosa c’è sotto, dietro e ai lati dell’imbarcazione, tutto insieme e in tre dimensioni. Con le prestazioni garantite dal processore quad-core, RealVision 3D visualizza l’intero mondo subacqueo, inclusi strutture, vegetazione, predatori e pesce foraggio, nei minimi dettagli. Le funzioni pan, tilt e zoom consentono di esaminare l’immagine 3D da qualsiasi angolazione, anche da punti di visuale unici, ad esempio dal fondale guardando verso l’alto per vedere il fondo dell’imbarcazione. Volete esplorare una zona? Basta un tocco sul punto di interesse nello spazio tridimensionale per creare un waypoint che compare immediatamente nella vista cartografica.

I trasduttori RealVision 3D combinano CHIRP DownVision, CHIRP SideVision, CHIRP ad alta frequenza e RealVision 3D in un singolo trasduttore. Inoltre la tecnologia sonar a stabilizzazione giroscopica di Raymarine compensa il movimento dell’imbarcazione, offrendo immagini sonar 3D realistiche. Con una portata fino a circa 60 metri a destra e a sinistra, e fino a circa 60 metri di profondità, ispezionare interi specchi d’acqua non è mai stato più facile e veloce.

Raymarine Axiom, hardware e sistema operativo all’avanguardia

LightHouse 3 è un’interfaccia veloce e facile da usare, che garantisce un controllo totale solo con pochi tocchi. I comandi del menu LiveView di LightHouse consentono di personalizzare facilmente le impostazioni di visualizzazione della cartografia e vedere le modifiche sul display di navigazione in tempo reale. L'aggiunta delle finestre Smart Context e delle modalità New Chart integra dei menu ordinati e organizzati, con accesso rapido alle modalità cartografia Simple (semplificata), Detailed (dettagliata) e Fishing (pesca).

Una caratteristica spesso trascurata nell’elettronica per la nautica è il processore, che garantisce velocità e facilità d’uso quando si eseguono numerose operazioni simultanee. Il cuore di ogni unità Raymarine Axiom è un componente hardware integrale: una CPU quad-core, che consente un avvio rapido e l’attivazione di più viste concorrenti sullo schermo, con più finestre, caselle di dati, regolazioni in tempo reale, il tutto mentre Raymarine Axiom esegue numerose attività in background.
I prezzi della serie Raymarine Axiom vanno da 745 euro a 3.295 euro, Iva esclusa.

Non solo Raymarine Axiom, queste le novità Raymarine al salone di Genova

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu