Uflex Compact 6-SC pensa al condizionamento delle piccole imbarcazioni

Categorie: Accessori
19 Aprile 2017
Uflex Compact 6-SC pensa al condizionamento delle piccole imbarcazioni

Un nuovo condizionatore compatto a inverter con tecnologia Variable Speed Drive (VSD), ecco Uflex Compact 6-SC da 6500 BTU/h.

L’afa è afa, sia che ci si trovi su un 30 metri o su un 10 metri, con l’unica ma fondamentale differenza che il primo non ha problema a ospitare e alimentare impianti di condizionamento importanti, mentre sul secondo spazi e risorse energetiche sono meno disponibili. È per questo che la proposta di Uflex può incontrare una fitta schiera di diportisti interessati, che possono trovare così la soluzione a uno dei loro problemi.

Uflex Compact 6-SC, piccolo e parsimonioso

Uflex estende la propria gamma di condizionatori compatti a inverter con tecnologia Variable Speed Drive (VSD) con il nuovo modello Uflex Compact 6-SC da 6500 BTU/h. Si tratta di un’unità molto compatta che può essere installata anche su piccole imbarcazioni grazie alle sue ridotte dimensioni: 43 cm di larghezza, 26 cm di profondità e 28,5 cm di altezza. L’impianto viene fornito di una, due o tre uscite premontate per climatizzare altrettanti ambienti senza che sia necessario aggiungere altri elementi per dividere il flusso d’aria.

Uflex Compact 6-SC è completo di telecontrollo wireless e possiede le stesse funzioni dei modelli più grandi ed evoluti. Grazie alla tecnologia Variable Speed Drive (VSD), il massimo assorbimento di energia è di appena 550 W e l’impianto può quindi funzionare con gruppi elettrogeni di bassa potenza. Tutte le unità VSD impiegano le più avanzate tecnologie e i migliori componenti, come il motore “brushless” DC con inverter. La caratteristica più importante è il controllo continuo della velocità e della potenza erogata dal compressore che determina una notevole riduzione del consumo di energia elettrica e l’annullamento dei picchi di corrente all’avviamento. Inoltre, le unità Uflex VSD migliorano il comfort a bordo perché l’aria di uscita ha una temperatura costante e il rumore e le vibrazioni sono molto bassi.

Oltre a Uflex Compact 6-SC, l’offerta di condizionatori Uflex con tecnologia VSD spazia ora da 6.500 a 62.000 BTU/h, senza dimenticare che il catalogo Uflex comprende una vasta gamma di condizionatori con tecnologia tradizionale.

Ne vuoi sapere di più sui condizionatori Uflex di Ultraflex? Clicca qui

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu