Arriva l'action cam a 360 gradi in 4K Ultra. Ecco la futuribile Garmin Virb 360

Categorie: Accessori
28 Maggio 2017
Arriva l'action cam a 360 gradi in 4K Ultra. Ecco la futuribile Garmin Virb 360

Riusciamo a immaginare la pratica di qualsiasi attività sportiva senza un’accurata testimonianza video? Proprio no, ed ecco allora Garmin Virb 360.

Documentare ogni attimo di una corsa in motoscafo come la sosta in una caletta scoperta per caso, avere il ricordo in ogni suo dettaglio, con il sonoro e a 360°. Tutto questo è possibile con la nuova action cam Garmin Virb 360: video o immagini di alta qualità personalizzandoli con informazioni aggiuntive tramite all’esclusivo sistema di editing Virb Edit e G-Metrix.

Filmati a 360°
4K Ultra/30fps 

con quattro
microfoni integrati

Garmin Virb 360 con GPS, 4k e 360°

La casa americana rivoluziona il mondo delle action cam con questa videocamera compatta, robusta e impermeabile, ideale per essere utilizzata in ogni condizione ambientale e per qualsiasi attività. Garmin Virb 360 permette la ripresa di filmati a 360° in risoluzione 4K Ultra/30fps (fino a 5.7K/30fps) ed è dotata di quattro microfoni integrati che consentono di catturare i suoni, anche i più flebili, provenienti da tutte le direzioni. Un’innovazione importante che garantisce riprese con elevata resa, non solo visiva, ma anche acustica, per riportare sullo schermo alla perfezione le proprie esperienze.

Garmin Virb 360 dispone inoltre di un sistema di stabilizzazione sferica 4K che garantisce riprese stabili, immagini limpide e riduzione delle vibrazioni. L’avvio della registrazione può essere fatto premendo l’intuitivo tasto “one-touch”, oppure attraverso comandi vocali di facile impostazione tramite la funzione Sensory TrulyHandsfree o, in alternativa, dagli smartsportwatch Garmin compatibili dopo averla associata al device. Inoltre, è in grado di scattare, sempre a 360 gradi, immagini fotografiche di alta qualità a 15 Mp.

Grazie al GPS integrato e altri sensori, Garmin Virb 360 realizza video che possono essere arricchiti dall’utente, in postproduzione, con i dati G-Metrix. Una volta scaricati, sul computer o smartphone tramite l’applicazione Virb Mobile app, è possibile personalizzare il filmato con il software gratuito di editing Garmin Virb Edit, aggiungendo informazioni, grafici e dati che mostrano, per esempio, distanza, velocità, altitudine e tanto altro ancora. Inoltre, l’applicazione Virb Mobile app permette alla action cam di trasmettere in tempo reale video in alta risoluzione su Facebook o YouTube, oltre che sulla piattaforma Garmin Connect.

Garmin Virb 360 ha una batteria della durata di un’ora in ripresa, e un alloggio per micro SD aggiuntiva fino a 128 Gb (venduta separatamente). Il display a colori ad alta risoluzione permette di visionare subito ciò che si è registrato, il livello della batteria e altro. Il design è robusto e compatto, ideale per non ingombrare durante l’utilizzo, con un peso di soli 160 grammi con la batteria; inoltre, è impermeabile fino a 10 atmosfere senza l’ausilio della custodia protettiva aggiuntiva.

L’action cam di Garmin supporta le connessioni wifi, Bluetooth, ANT+ e NFC ed è compatibile con i dispositivi Apple e Android. Per ottenere i migliori risultati, è consigliato riprodurre i video realizzati attraverso un’app compatibile (per esempio, YouTube) su un dispositivo mobile, smartphone o tablet. Per riprodurli su un computer desktop è necessario disporre di sistemi operativi Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge.

Garmin Virb 360 sarà disponibile a partire da giugno 2017 a un prezzo consigliato al pubblico di 799,00 Euro.

Scopri tutte le novità Garmin di quest'anno

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu