Gommoni professionali per il diporto? Con Avila Classe PRO E-1 si può

Categorie: Gommoni
30 Maggio 2017
Gommoni professionali per il diporto? Con Avila Classe PRO E-1 si può

Una serie professionale “entry level” adatta anche al diporto: ecco gli Avila Classe PRO E-1, gommoni pronti agli impieghi più duri ma ottimi anche in crociera.

Hanno fatto il loro debutto l’anno scorso al Salone di Genova, in quell’occasione il cantiere Avila ha presentato i suoi Avila Classe PRO E-1, gommoni interessanti perché sono realizzati con metodologie costruttive adatte a un impiego intensivo e professionale. Come abbiamo avuto modo di sottolineare in altri articoli, le tecnologie impiegate da Avila nella costruzione dei suoi gommoni sono mutuate dall’industria militare, infatti il cantiere lecchese è specializzato nella progettazione e costruzione di battelli professionali, in particolare quelli per gli eserciti.

Avila Classe PRO E-1, “entry level” tutta speciale

Avila Classe PRO E-1 va ad affiancare la più specialistica Classe E-2, che insieme alla Classe Tuono rappresenta il top dell’offerta. Ma l’aspetto più interessante è che, mentre la Classe E-2 è destinata esclusivamente all’impiego militare e SAR (acronimo di Search and Rescue, ricerca e soccorso), la Classe E-1 è disponibile per una svariata serie di impieghi, si adatta quindi benissimo a un uso diportistico ed è perfetta per il noleggio, grazie alla sua robustezza, longevità e semplicità.

Classe E-1 è disponibile
per una svariata
serie di impieghi

La robustezza è comune a tutta la produzione del cantiere lecchese ed è affidata a una stratificazione a sandwich e a una struttura indeformabile accompagnata dall’esclusiva tecnologia LcoG: una particolare procedura di assemblaggio di coperta e scafo che di fatto rende il manufatto praticamente un monolito.
La longevità è affidata a materiali di costruzione eccellenti, come la resina vinilestere (insensibile al fenomeno dell’osmosi) e l’alluminio nautico per gli accessori come stand-up e consolle.
E poi c’è la semplicità, perché gli Avila Classe PRO E-1 sono stati progettati per ridurre al minimo la manutenzione e durare a lungo. Questo ha consentito anche un significativo contenimento dei costi di produzione e infatti la gamma PRO E-1 parte dall'interessante prezzo base di 15.950 euro (Iva esclusa).

L’offerta Avila Classe PRO E-1 si compone di quattro modelli da 5,65 m e 6,25 m, ovvero PRO 60 E-1 e PRO 65 E-1 nelle varianti Combat e Avant, che si differenziano per la diversa configurazione del layout di coperta. Combat ha la consolle arretrata e la guida a poppa, mentre Avant prevede l’impiego di un comodo stand-up per due persone.

Leggi come un gommone Avila Tuono punta al record da Monte Carlo a Venezia

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu