Turismo ecosostenibile, a Marina di Varazze sventola la Bandiera Blu

Categorie: Life Style, Porti
6 Giugno 2017
Turismo ecosostenibile, a Marina di Varazze sventola la Bandiera Blu

Il vento estivo, sul porto turistico di Marina di Varazze, lambirà anche nel 2017 la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), per la certificazione della qualità del turismo sostenibile in località marine e lacustri.

Cercate una meta che offra servizi e comfort nel pieno rispetto dell’ambiente? A Marina di Varazze è possibile ormeggiare la propria imbarcazione  in sicurezza e comodità con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità marina. Il porto turistico ligure, che ha da poco festeggiato la sua prima decade di attività, ha ottenuto la Bandiera Blu per la decima volta consecutiva e si attesta come uno degli approdi turistici di eccellenza nella gestione sostenibile del territorio e delle strutture.

Marina di Varazze
ha ottenuto la Bandiera Blu
per la decima volta consecutiva

Nel conferire il riconoscimento Bandiera Blu, la Commissione Internazionale ha valutato non solo la qualità delle acque, ma anche altri parametri, quali l’educazione ambientale, i servizi e la sicurezza della struttura, la gestione ambientale, oltre all’impegno, da parte del Marina di Varazze, per un continuo miglioramento del porto turistico. La Bandiera Blu si aggiunge ad altri riconoscimenti ottenuti da Marina di Varazze nei suoi primi dieci anni di attività: la Certificazione “Five stars” conferita dall’International Marine Certification Institute, il Best Marina development Italy 2008 e il Best Luxury Marina Development Italy 2010.

Marina di Varazze, per un turismo ecosostenibile

Marina di Varazze offre non solo servizi e strutture per il diporto, ma anche per il tempo libero e per la permanenza sul territorio. Il complesso dispone anche di appartamenti fronte mare, ristoranti, bar e negozi. Eventi culturali, enogastronomici e sportivi, ma anche divertimento e vita notturna, relax e benessere completano l’offerta del porto di Marina di Varazze, per un turismo che non sia di passaggio, ma da vivere oltre la nautica e in stretto contatto con il territorio circostante. Alla qualità Marina di Varazze, associa il concetto di libertà del servizio. L’armatore può scegliere se occuparsi in parte o totalmente della propria barca, appoggiandosi ai servizi di assistenza nautica presenti in porto, oppure demandare interamente il compito a Marina di Varazze, certo di trovare il proprio yacht pronto ad accoglierlo pronto per la navigazione.

Marina di Varazze

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu