Nasce Preowned Yachts Gallery. L’usato sicuro lo trovi a Marina di Varazze

Cerchi una barca usata, ma soprattutto un usato sicuro? Puoi cercare fra l’infinità di annunci di barche in vendita oppure puoi fare un giro a Marina di Varazze dove è appena nata la Preowned Yachts Gallery, la mostra permanente delle barche usate in vendita fra privati.

Dove sta la differenza? Si potrebbe aprire un lungo dibattito, ma limitandoci solo all’aspetto pratico, sostanzialmente la differenza sta nel fatto che cercare la barca di proprio interesse in una miriade di annunci, richiede tempo ed energie, anche se nel web ci sono i filtri di ricerca che stringono facilmente il cerchio, ma soprattutto richiede la massima attenzione nel valutare la qualità e l’affidabilità non solo dell’imbarcazione, ma anche di chi la vende. E fidarsi.

Marina di Varazze

Una possibile alternativa a tutto questo è una “gita” a Marina di Varazze. Perché? Perché nel porto ligure è stata inaugurata un’esposizione permanente delle barche usate sia a motore sia a vela, che non è un deposito di barche invendute e nemmeno uno spazio aperto a qualsiasi barca o a chiunque ne abbia una da vendere, bensì è un’iniziativa che accoglie una selezione estremamente accurata di barche, da 11 a 18 metri, provenienti solo da armatori privati e destinate ad altri privati, gestite però da un solo referente, a cui il proprietario della barca dà mandato a vendere in esclusiva, che è Marina di Varazze che opera in collaborazione con Lusso Nautica, nel ruolo di mediatore marittimo

Le barche vengono scelte fra quelle in linea con i criteri di selezione della Preowned Yachts Gallery e seguite, insieme a uno staff di professionisti dedicati, in tutto il previsto percorso di valutazione e di perizie certificate che le condurrà a uno dei 25 posti barca dedicati a questa iniziativa.

Un solo referente
per chi acquista
e alti standard di
selezione e cura
della barca fanno
di Preowned Yachts
Gallery un 
marchio
di garanzia di qualità

Prima di essere accettata nella rosa dell’esposizione ogni barca deve avere una solida base qualitativa già in partenza, dopodiché da questo fondamento inizia tutto uno screening della barca con valutazioni, tracciamenti delle proprietà, verifica degli interventi effettuati in precedenza e verifica di perfetta conformità dei documenti e delle annotazioni di sicurezza, senza escludere le operazioni documentabili di periti ed esperti fidati, in quanto professionisti che hanno già rapporti di collaborazione con Marina di Varazze.

La barca deve inoltre avere a bordo tutte le dotazioni di sicurezza previste per la navigazione e in corso di validità.

Un vantaggio non solo sotto il profilo tecnico, ma anche di ordine pratico


Il modo di sovraflutto dove è allestita la mostra permanente dell’usato del Preowned Yachts Gallery

Risiedendo in un porto, l’esposizione rimane aperta tutto l’anno e in tutti i giorni della settimana, con un team di professionisti sempre a disposizione e sempre attivo nella manutenzione della barca, cosa che oltre a evitare deperimenti permette di uscire in qualsiasi momento immediatamente in mare per la prova, ma anche di poter richiedere a distanza, prima di recarsi a Marina di Varazze, foto più specifiche dei vari punti della barca rispetto a quelle già pubblicate e riceverle subito via mail.

La mostra permanente dell’usato Preowned Yachts Gallery prevede anche tutta una serie di servizi di assistenza durante e dopo la vendita, come la consulenza legale e finanziaria, la gestione delle pratiche burocratiche, assicurative e amministrative, gli interventi tecnici fino, a chi ne sente la necessità, al servizio di “full yachting training”, che consiste in una serie di sessioni di formazione del nuovo armatore per imparare a gestire la barca in piena sicurezza e in ogni condizione.

Il tutto con un solo referente di contatto, un vantaggio immenso che snellisce qualsiasi attività e, in caso di problemi, preserva da qualsiasi forma di stress dovuto dalla possibile situazione che più figure in campo cerchino di scaricarsi la palla fra di loro.

Inoltre, acquistare una barca usata nell’ambito del Preowned Yachts Gallery permette un accesso privilegiato ai molteplici servizi offerti dal Marina di Varazze e dai due annessi cantieri di manutenzione e refitting.

I servizi offerti alle imbarcazioni in vendita

  • perizia tecnica/commerciale da parte dell’ente certificato alla presa in carico dell’imbarcazione
  • trasferimento dell’imbarcazione a Varazze con personale specializzato
  • ormeggio per la durata del mandato
  • lavaggio periodico interno/esterno
  • controllo periodico impianti, motori, batterie
  • guardianaggio e controllo ormeggi
  • prove in mare con potenziali clienti con personale qualificato e specializzato
  • ufficio commerciale dedicato con presidio 7 giorni su 7
  • copertura assicurativa
  • videosorveglianza h24

Il Preowned Yachts Gallery in pillole

  • 25 barche in acqua
  • Lunghezza: 11-18 metri
  • A vela e a motore
  • Staff di professionisti disponibile 7/7
  • Provenienza verificata
  • Barche selezionate e sottoposte a perizie e controlli certificati
  • Barche mantenute in continua perfetta efficienza
  • Servizi completi dalla consulenza finanziaria al refit e post-vendita attraverso un unico contact point
  • Punto di accesso a tutti i servizi del Marina

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.