Novità 2018: Yamaha WaveRunner VX, più tecnologia, meno prezzo

Quattro nuove Yamaha WaveRunner VX si aggiungono all’offerta della casa giapponese con caratteristiche tecniche superiori e maggiore convenienza.

Le moto d’acqua non stanno ancora conoscendo l’attenzione che meriterebbero, ma questi nuovi modelli Yamaha si ripromettono di abbattere la distanza che li separa da un grande numero di potenziali utenti. Le quattro nuove Yamaha WaveRunner VX sono destinate ad avvicinare al mondo delle moto d’acqua una nuova generazione di piloti, sportivi ma anche famiglie.

Yamaha WaveRunner VX, tre posti tanto divertimento

Con le nuove Yamaha WaveRunner VX la casa dei tre diapason ha voluto fondere prestazioni, manovrabilità e grande affidabilità in un modello a tre posti più conveniente, più potente e più stabile. Una nuova sfida che ha portato a questa serie pensata per sportivi e famiglie che vogliono entrare nel mondo delle moto d’acqua. I modelli VX sono alimentati da una versione potenziata del motore TR-1 Yamaha, un tre cilindri che è più piccolo del 40% e più leggero del 20% del precedente quattro cilindri MR-1.

Nonostante il suo prezzo accessibile, le Yamaha WaveRunner VX sono dotate dell’esclusivo sistema RiDE per un controllo avanzato dell’acceleratore, semplificando così l’esperienza di guida: per avanzare basta premere la leva sul manubrio destro, per la retromarcia quella di sinistra; a regime, la leva sul manubrio sinistro consente anche di rallentare. Quindi semplicità assoluta anche per i principianti, che potranno anche apprezzare la maggiore sicurezza e il comfort offerti dalla sensazione di solidità dello scafo, testato nelle condizioni più estreme.
Strumenti multifunzione intuitivi e di facile consultazione, ampi e pratici vani portaoggetti a tenuta stagna, comodi tappetini e gradino di risalita sono solo alcune delle caratteristiche che consentono un’esperienza di navigazione migliore. Sono poi disponibili un gancio da traino e due ampi specchietti retrovisori per la pratica dello sci nautico.

Con l’arrivo dei nuovi modelli della serie Yamaha WaveRunner VX, l’offerta della casa giapponese per il 2018 cresce e si arricchisce. Ecco la line up:
Serie FX. Elevati livelli di prestazioni con il massimo del lusso: la gamma si è allargata a quattro modelli e include SVHO FX, FX Cruiser SVHO, FX HO e FX Cruiser HO.
Serie EX. Pensati per il divertimento della famiglia, i tre modelli hanno un livello sorprendente di convenienza tra le moto d’acqua a tre posti con prestazioni grintose combinate a stabilità, facilità di guida e costi ridotti.
Serie VX. La gamma di 14 modelli include anche i quattro nuovi modelli, ricchi di funzionalità ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
GP1800. Prestazioni elevate e competizioni, il modello più performante insieme alla VXR, senza dimenticare la SuperJet (nella foto sotto), un’altra leggenda Yamaha nel mondo delle corse, riservata esclusivamente all’uso agonistico.

Leggi anche la nostra prova della Yamaha WaveRunner VX HO

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.