Boatnote, l’app che amministra la barca via smartphone

Categorie: Accessori
21 Febbraio 2014
Boatnote, l’app che amministra la barca via smartphone

Proprio come accade per una casa, la gestione di un’imbarcazione comporta tutta una serie di scadenze e pagamenti, ma con BoatNote potrete tenere tutto sotto controllo ed evitare di incappare in multe o in imprevisti in navigazione.

Con l’applicazione BoatNote, infatti, potrete monitorare lo stato del vostro contratto di ormeggio e il relativo costo, le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria da compiere (dall’antivegetativa alla lucidatura del teak, dalla verniciatura dell’opera morta agli interventi manutentivi del motore entrobordo, dagli zinchi al cambio delle candele) e impostare una lunga serie di scadenze che l’applicazione vi segnalerà di volta in volta: quando scade la vostra polizza corpi o RCN? Vi siete ricordati di rinnovare l’assicurazione del tender o di far revisionare la zattera di salvataggio? Avete controllato che i fuochi e le dotazioni di bordo vadano ancora bene? Con BoatNote navigherete sicuri e tranquilli.

BoatNote

L’applicazione permette inoltre di verificare i costi di acquisto degli accessori, quelli variabili e quelli fissi annui, dal posto barca alle spese di manutenzione. Le spese potranno essere visualizzate sotto forma di grafico (a torta o istogramma per i costi annui). È previsto anche un servizio di news a tema nautico tratte dalla rivista online newsliguria.com.

Il costo dell’applicazione è di 4,49 euro e questo è l’indirizzo per scaricarla clicca qui oppure vai su
www.boatnote.net

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu