Novità 2018: rinnovati i fuoribordo Honda BF40/BF50 e BF80/BF100

Honda Marine presenta i rinnovati Honda BF40/BF50 e BF80/BF100, oltre al concept di un “superfuoribordo”. Inoltre, la divisione Auto è main sponsor del Salone di Genova.

Doppia veste per Honda a Genova. Come Honda Auto è main sponsor del Salone e fin dall’ingresso si potranno ammirare le auto della gamma, tra cui la nuova Civic TypeR, mentre Honda Marine si presenta con uno stand ancora più grande e 11 scafi in banchina motorizzati dal BF100 al BF250.

Oltre ai rinnovati Honda BF40/BF50 e BF80/BF100, dopo il debutto statunitense a Miami, sarà esposto per la prima volta in Europa il concept del fuoribordo ad altissime prestazioni ispirato alle linee e alla tecnologia della supercar Honda NSX.

Honda BF40/BF50 e BF80/BF100 attenti all’ambiente

A Genova Honda Marine espone gli ultimi sviluppi della serie BF, composta dagli ecologici e robusti motori fuoribordo, capaci di offrire le più avanzate tecnologie del costruttore giapponese.

I nuovi Honda BF40/BF50 (a tre cilindri in linea e 808 cc) e BF80/BF100 (a quattro cilindri in linea per 1.496 cc) ripropongono le conosciute qualità garantite dalle tecnologie BLAST (Boosted Low Speed Torque) per migliorare i tempi di planata, ECOmo (Economy Controlled Motor) che minimizza i consumi a velocità di crociera e Vtec (Variable Valve Timing lift Electronic Control), sistema di fasatura variabile della distribuzione che enfatizza l’accelerazione, disponibile però solo sul BF100.

A tutto questo si aggiungono migliori prestazioni, manutenzione semplificata, ulteriore miglioramento della qualità costruttiva e un design ancor più accattivante con le linee orizzontali slanciate in avanti. Tra i dettagli migliorati, che rendono le operazioni di manutenzione più semplici e rapide, da segnalare l’ergonomia del meccanismo di sblocco della calandra e il tubo di lavaggio incluso nell’equipaggiamento standard. In tema di affidabilità, la resistenza alla corrosione è ora superiore e la sostituzione dell’anodo è più rapida e semplice in quanto non è più necessario smontare il coperchio del circuito di raffreddamento. Tutta la bulloneria è più resistente alla corrosione grazie al nuovo trattamento superficiale brevettato HiM (Honda high Corrosion Resistance for Marine); comodissima infine l’introduzione della funzione trolling per la regolazione fine della velocità di avanzamento al minimo tramite un pratico pulsante up&down, sia per i comandi remoti sia per la barra di comando.

Infine, i nuovi Honda BF40/BF50 e BF80/BF100 sono conformi al protocollo NMEA 2000 di comunicazione tra motore e strumenti di bordo per facilitare l’installazione, la connessione e la visualizzazione delle informazioni di funzionamento.

Scopri anche l’offerta dei piccoli fuoribordo Honda

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.