Novità 2018: Cigarette 50 Marauder SS e due Mercury Racing da 1350 cv, che bomba!

Un po’ di invidia per l’armatore italiano che potrà sfrecciare a 120 mph (circa 104 nodi!) con questo Cigarette 50 Marauder SS ce l’abbiamo…

Quello che sorprende di questo Cigarette 50 Marauder SS non sono tanto le prestazioni che con due Mercury Racing da 1350 cv l’uno un po’ te le aspetti, ma il livello delle finiture, davvero elevato pur senza venire meno allo stile “racing” che è d’obbligo. Il cantiere statunitense è riuscito a migliorare ulteriormente le già ottime qualità della sua ammiraglia costruendo una nuova versione ancora più spinta e speciale.

Con il Cigarette 50 Marauder SS a 120 mph

Il Cigarette 50 Marauder SS è stato importato da Sea Horse International, società del Gruppo Sarnico, per un fortunato armatore italiano. Rispetto al precedente modello, il ponte prodiero è stato ulteriormente allungato arretrando il cockpit ed è stato realizzato interamente di carbonio per ridurre il peso e abbassare il baricentro. La coperta è stata rimodellata per perfezionarne l’aerodinamica e aumentare il flusso d’aria verso la sala macchine. L’armatore ha infinite possibilità di personalizzare la sua imbarcazione: il cantiere ha messo a punto un protocollo che consente di scegliere illimitate soluzioni per il look dello scafo, della coperta e di ogni più piccolo dettaglio. Il tutto per avere prodotto esclusivo, non solo perché straordinariamente veloce, ma anche per l’elevata qualità della costruzione, per la perfezione tecnica che fanno di ogni esemplare un pezzo unico.

La driveline di questo Cigarette 50 Marauder SS è composta da due motori Mercury Racing a benzina da 1350 cv montati sfalsati e abbinati ai nuovi piedi poppieri M8 Drive affinati nel profilo idrodinamico e che permettono di montare i motori più in basso.
Le prestazioni sono impressionanti, l’accelerazione è travolgente, addirittura pericolosa se non si è seduti o ben aggrappati. La massima velocità dipende ovviamente dalle onde, dal vento e dalle capacità del pilota. Si può navigare a velocità di crociera di 90 mph e se le condizioni sono ideali ci si può spingere a 100 mph, ma occorre esperienza per riuscire a toccare la massima velocità di 120 mph.

I numeri del Cigarette 50 Marauder SS

  • Lunghezza ft ………………… m 15,72
  • Larghezza …………………… m 2,44
  • Dislocamento ………………… t 6,44
  • Carburante …………………… l 1.149
  • Acqua ………………………… l 50
  • Motorizzazione ……………… Mercury Racing 2×1.350 cv
  • Portata persone ……………… 10
  • Omologazione CE …………… C

Guarda anche il Cigarette 42 Huntress

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.