Varato il primo Benetti Delfino 95’ “Christella II”

Destinato a un armatore europeo, il primo Benetti Delfino 95’ “Christella II” è uno yacht dislocante con exterior design firmato da Giorgio Cassetta.

Il Benetti Delfino 95’ “Christella II” è la prima unità della nuova linea dislocante Class, pensata per armatori che desiderano estremo comfort e grande abitabilità con l’alto livello di qualità tipico degli yacht Benetti. Dopo il successo del Delfino 93’, di cui sono state vendute 14 unità, il cantiere ha deciso di intraprendere un nuovo progetto che fosse caratterizzato da una grande continuità degli spazi e da una distribuzione interna degli ambienti che ricorda quella di yacht di dimensioni maggiori. Nonostante la lunghezza fuori tutto di 28,95 metri e una stazza inferiore alle 200 tonnellate (un armatore esperto può essere in grado di portarla senza l’aiuto del comandante), offre cabine molto grandi e può ospitare cinque persone di equipaggio.

Interni in stile moderno per il Benetti Delfino 95’

Gli interni sono stati arredati in stile moderno, con colori e atmosfere calde: il legno principale è il noce canaletto selezionato senza fiamma, intervallato da pannellature in pelle stampata. Il pavimento delle aree comuni è di legno, mentre nelle cabine è stata usata la moquette. Il marmo scelto è eramosa, caratterizzato da due tagli differenti, al verso e al contro, che fanno variare il disegno delle venature.

Il Benetti Delfino 95’
“Christella II”

è la prima unità
della nuova
linea dislocante Class

Il ponte inferiore è dedicato agli ospiti e accoglie quattro cabine doppie, di cui due vip con letto matrimoniale, comunicanti tra loro attraverso una grande porta scorrevole, e due a letti gemelli. Ogni cabina ha il proprio bagno, mentre gli spazi destinati all’equipaggio prevedono cinque posti letto.
Il ponte principale, disegnato su unico livello, è caratterizzato da ambienti e forme regolari, per dare la possibilità di personalizzare gli spazi a proprio piacimento. Molto ampia è la cabina armatoriale con una larghezza di quasi sette metri e una lunghezza di 3,20 m. Il salone principale prevede due grandi vetrate laterali che coprono l’intera lunghezza, mentre la porta scorrevole di poppa regala un senso di continuità tra interno ed esterni. Grazie all’innovativo posizionamento in alto dell’intera zona di comando, è stato possibile concentrare tutta la zona servizi su un unico ponte, in modo da rendere più pratiche e agevoli le operazioni dell’equipaggio e da garantire maggiore privacy a ospiti e armatore. La cucina è molto ampia, mentre la zona lavanderia è stata collocata a centro barca.

Il ponte superiore è caratterizzato da un’ampia area relax, la classica zona prendisole, la timoneria e, a poppavia, un’area pranzo con tetto apribile e suggestiva illuminazione per la sera, mentre l’estrema poppa ospita un salotto open air di dimensioni inedite. Il grande ponte in teak può essere arredato a seconda dei gusti e delle esigenze dell’armatore. Le zattere di salvataggio sono state integrate nella sovrastruttura, per non pregiudicare in nessun modo l’eleganza delle linee esterne.
Il garage può ospitare un tender fino a 4,40 metri, mentre i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno con i quali lo yacht raggiunge i 13,5 nodi.

Scopri anche il Benetti FB268 Seasense

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.