BWA Sport 19 GT, piccolo ma spazioso

Categorie: Gommoni
4 Marzo 2014
BWA Sport 19 GT, piccolo ma spazioso

Il nuovo BWA Sport 19 GT è l’ultimo nato e il più piccolo della nuova serie sportiva ed è stato progettato mutuando tutte le migliori caratteristiche dai modelli più grandi.

Lo spazio è stato gestito in modo ottimale per ottenere un’ottima abitabilità per questa categoria: basta osservare la dimensione e la posizione dei divanetti poppieri per ammirare la loro funzionalità. Gli schienali delle panche laterali sono comodi, ma anche utili per proteggere i passeggeri. Reclinando lo schienale di coronamento si forma invece un prendisole e si accede facilmente alla zona balneare. Una prolunga posta tra i divani amplia la superficie relax.

Ovviamene, anche il ponte prodiero è dedicato all’abbronzatura e la larghezza del vertice lo rende quanto mai comodo. Un eventuale piano amovibile prolunga il solarium fino al cassero centrale. Il materassino sdoppiato consente sia un rapido accesso al pozzo catena, sia l’apertura del gavone di carico senza rimuovere la cuscineria. Tutte le imbottiture sono del tipo a cellula chiusa per non assorbire umidità. Per un picnic a bordo, si può montare un tavolino a prua.

La stiva di poppa è molto ampia e il sollevamento dell’intero divano la rende facilmente accessibile. Un altro gavone è ricavato all’interno della consolle, mentre sotto la panca di guida c’è un vano portaoggetti. La panchetta prodiera porta a sei il numero di posti a sedere, un record per questa tipologia di prodotto. Il pilota dispone di una postazione ben riparata dal vento e abbastanza spaziosa per pilotare in piedi, seduti o appoggiati al sedile che assume anche la funzione di appoggiareni e la plancia è caratterizzata da un accattivante cruscotto metallizzato.

Pur essendo costruito con materiali e criteri di alto livello, lo Sport 19 GT è offerto a un prezzo invitante e offre la possibilità di personalizzarlo con vari accessori, come per esempio il rollbar con tendalino parasole. Il gelcoat neopentilico conferisce splendore alla coperta, mentre i tubolari bicolore con finiture rosse donano un look elegante e al tempo stesso sportivo mentre la potenza consigliata è di 100 cavalli, ma si può equipaggiare anche con un motore da 40/60 cavalli.

 

Il BWA Sport 19 GT in cifre

  • Lunghezza ft 5,90 m;
  • Larghezza ft 2,50 m;
  • Diametro tubolari 56 cm;
  • Compartimenti 5;
  • Portata persone 10;
  • Serbatoio carburante 90 litri;
  • Potenza minima 60 cv;
  • Potenza consigliata 100 cv;
  • Potenza max 150 cv;
  • Motore fuoribordo gambo L;
  • Peso 500 kg;
  • Categoria di progettazione B;
  • Prezzo 17.863,00 euro, Iva esclusa

Scopri qui anche il BWA 8.9 TT nel prossimo articolo.

Condividilo a un amico

Alberto Mondinelli

Alberto Mondinelli, 40 anni di nautica dalle regate di 420 alle gare offshore di Classe 1, e poi addetto stampa dei più importanti team negli anni Novanta e della Spes di Mauro Ravenna nel momento di massimo fulgore della motonautica d’altura. Come giornalista, direttore responsabile di Offshore International e, più recentemente, tester di Barche a Motore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu