Canna Nomura Isei Jas Pro Fast H per spinning o casting

Di produzione giapponese e importata in Europa dalla bolognese Lineaffe, la Nomura Isei Jas Pro Fast H è una canna di alto livello disponibile sia da spinning sia da casting.

Nomura è un brand giapponese specializzato nella produzione di svariate attrezzature per la pesca. Si va dai mulinelli (diverse le serie a disposizione nel ricco catalogo), alle canne (disponibili per varie tecniche), dai fili agli artificiali (di tutte le forme, materiali e colori), dagli ami agli accessori (sacche, borse e capi di abbigliamento). In Italia, così come per il resto d’Europa, i prodotti Nomura sono distribuiti dalla Lineaeffe di San Pietro in Casale (BO). In questo articolo presentiamo uno dei modelli della casa nipponica affidandoci come sempre alla cortesia di uno dei dealer più conosciuti a Roma, Sporting Fish.

Nomura Isei Jas Pro Fast H la giapponese versatile

La canna Nomura Isei Jas Pro Fast H è disponibile sia per la pesca a spinning sia per il casting e unisce indubbie qualità a un prezzo veramente accessibile, una scelta “politica” di Nomura per entrare prepotentemente sul mercato europeo. Il blank (ossia la parte grezza della canna) è realizzato in carbonio ad alto modulo 30T che ha tra le sue doti quello di garantire un’azione della punta sempre molto rapida. Il portamulinello Fuji è costruito con nylon giapponese, carbonio e grafite che migliorano il contatto con il fusto e garantiscono un perfetto controllo dell’asta durante le varie azioni di pesca. Tutti i modelli della serie sono appositamente studiati per singole tecniche in modo da soddisfare appieno le esigenze dei pescasportivi, indipendentemente dalle tecniche preferite.

La Nomura Isei Jas Pro Fast H è una canna monopezzo, quindi non smontabile e più rigida rispetto a una off-set ed è indicata per la pesca a predatori del mare, come barracuda, leccie o serra. Attrezzo leggero ed equilibrato (pesa complessivamente solo 109 grammi), propone un look molto accattivante ma al contempo elegante e monta anelli Fuji K-Concept (nella versione dedicata allo spinning) e micro guide Fuji K-Concept (nella versione per casting), ideali per l’impiego in pesca sia di monofilo sia di trecciato, posizionati sul fusto in modo da aumentare notevolmente le capacità di lancio. La versione da 7’2”, che corrispondono a circa 2,20 metri di lunghezza, sopporta un libraggio da 12 a 25 libbre e piombi di peso compreso tra i 14 ed i 42 grammi. Il prezzo al pubblico è di circa 130 euro inclusa l’Iva.

Guarda anche il mulinello Shimano Dendou-Mau Plays 4000 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.