Novità 2018: Princess V60 rinforza le righe della gamma degli sport yacht

Categorie: Barche e Yacht
Novità 2018: Princess V60 rinforza le righe della gamma degli sport yacht

Con il suo aspetto dinamico e agile, il Princess V60 è l'ultimo arrivato nella gamma V Class, e offre buone prestazioni e un comportamento sicuro. Può raggiungere punte di 38 nodi.

Princess, cantiere britannico parte del gigante del lusso LVMH (Luis Vuitton Moët Hennesy), lancia questa primavera un nuovo modello nella cosiddetta V Class, uno yacht da 18 metri caratterizzato da un uso intelligente di spazi esterni e interni. In realtà, anche se il nome è Princess V60, la lunghezza vera è di 19,17 metri, cioè più di 62 piedi: e forse proprio quei centimetri in più contribuiscono alla sua eleganza sportiva.

Prestazioni e lusso per tanti

Gli ospiti beneficiano di aria e luce grazie al tetto del salone scorrevole elettricamente. Salone dotato di un divano a U, cucina a poppa con un secondo divano a L, e un tavolo da pranzo estensibile. Le porte scorrevoli si aprono sul pozzetto con wetbar, barbecue e frigorifero. Davanti alla piattaforma di poppa, la porta del garage elettroidraulica cela lo spazio per un tender fino a 3.3m. Nel caso in cui si cerchi la privacy in porto, il generoso prendisole a prua del Princess V60 presenta un'area salotto e un grande solarium, con cuscini e poggiatesta regolabili.

Come di consueto su un Princess,
fattori 
come elementi di design
contemporaneo,
qualità di
realizzazione e
attenzione al
dettaglio si manifestano ovunque

Sottocoperta ci sono tre cabine per sei ospiti. L'armatoriale concede anche di rilassarsi su un divano, oltre ad avere bagno privato e diversi spazi di stivaggio. Una cabina doppia a prua e una terza a dritta con letti singoli (a richiesta, scorrono elettricamente per formare un matrimoniale) condividono il secondo bagno. Infine, ancora a richiesta, si può avere la cabina marinaio, singola e dotata di bagno.

Come di consueto su un Princess, fattori come elementi di design contemporaneo, qualità di realizzazione artigianale e attenzione al dettaglio si manifestano ovunque, a titolo di esempio citiamo solo l'arrotondamento degli arredi interni, le sellerie con cuciture realizzate a mano e una progettazione delle luci (dovremmo dire light-design) volta a rendere gli ambienti ancora più accoglienti.

Con due motori MAN V8 da 1200 CV il Princess V60 dovrebbe raggiungere i 38 nodi di velocità massima, non male per uno yacht di oltre 19 metri di lunghezza che disloca 27 tonnellate.

I numeri del Princess V60

Lunghezza f.t. (incluso pulpito) …............ 19.17 m (62' 11")
Lunghezza f.t. (escluso pulpito) …............ 18.92 m (62' 1")
Baglio …............ 4.87 m (16'0")
Pescaggio …............ 1.5 m (5'0")
Dislocamento …............ 27.2 t
Riserva carburante …............ 3250 l / 858 US Gal
Riserva acqua dolce …............ 530 l / 159 US Gal
Serbatoio acque nere …............ 250 l / 66 US Gal
Motori …............ MAN V8 1200 2x1200CV
Velocità max …............ fino a 38 nodi

Ma se cercate un modello un po' un più grande, qui vi parliamo del Princess V65

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu