Novità 2018: Rivera 780 Kabe ovvero lo yacht progettato per il charter

Rivera Yachting Services ha stretto un accordo con Kabe Yachts, per creare insieme il Rivera 780 Kabe: un cruiser di 23 metri che si rivolge al mercato del charter e della proprietà condivisa.

Rivera Yachting Services è una società con base a Barcellona che si rivolge a clienti che cerchino servizi di lusso, qualità e tecnologia ritagliati su misura. Fra le tante opportunità, sono in partnership con alcuni costruttori nautici che rappresentino i loro valori di esclusività e unicità. In particolare, si tratta di IC Yachts, creatori del 32 piedi Aquilia, Di Più che costruisce l’aggressivo DiPiù 900 in fibra di carbonio, e Kabe Yachts di Amburgo, i progettisti del Rivera 780 Kabe che vi presentiamo qui.

18 mesi per uno yacht su misura

Con una lunghezza complessiva di 23,8 metri, Rivera 780 Kabe è un ottimo entry-level per il settore degli yacht di lusso. Dal momento della stipula del contratto il Cantiere può consegnarlo “chiavi in mano” in 18 mesi e il cliente riceverà la membership per il Rivera Lifestyle Service.

               

Ovvero, accederà a un programma di proprietà condivisa in cui ciascuno può acquistare almeno il 25% della proprietà, e condividere lo yacht con un massimo di altre 3 famiglie. Rivera Yachting Services si occuperà delle vendite, dell’eventuale charter e della promozione.

Le linee esterne sono tese e
slanciate, con alcuni tratti
peculiari come la prua rovesciata
e le finestrature piuttosto squadrate

Rivera 780 sarà costruito in alluminio, con diverse scelte di propulsione. Al momento sappiamo solo che la velocità di crociera è stimata intorno ai 22 nodi. L’azienda impiega ingegneri e progettisti con diversi anni di esperienza nel settore, al fine di offrire infinite possibilità progettuali grazie alla loro creatività, per rendere ogni yacht unico.

Le linee esterne sono tese e slanciate, con alcuni tratti peculiari come la prua rovesciata e le finestrature piuttosto squadrate. Sul ponte principale, i primi rendering mostrano un ambiente molto luminoso con la cucina a sinistra accanto alla postazione di guida, un tavolo da pranzo alle spalle, e un salone a tutto baglio a poppa.

               

Sottocoperta, colpisce la master suite, con arredamento sobrio ma ricercato, un tavolino per due a murata e una porta in vetro opaco che si apre sul bagno con parete a mosaico e legni di colore chiaro. Completano il ponte inferiore una VIP a prua e una terza cabina doppia a murata, entrambe con bagno privato.

Dopo la prima mondiale al Düsseldorf Boot, Rivera 780 Kabe sarà presentato al Singapore Boat Show per il suo primo debutto asiatico.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.