Scanner Envy 1300, la gamma si allunga… e c’è anche l’Envy 1100 HT

Categorie: Gommoni
12 Aprile 2018
Scanner Envy 1300, la gamma si allunga… e c’è anche l’Envy 1100 HT

Annunciato il nuovo Scanner Envy 1300, mentre il già conosciuto e apprezzato Envy 1100 viene allestito con un hardtop che non compromette la filante linea, anzi…

Mai fermarsi! Sembra essere questo l’imperativo di Montemitro Design che non conosce sosta nel proporre nuovi modelli a marchio Scanner Marine. “Precise richieste degli armatori” è il ritornello che si sente ripetere quando si vogliono conoscere le motivazioni che hanno portato alla nascita di modelli inediti. Così anche i nuovi Scanner Envy 1300 ed Envy 1100 Hardtop vedono la luce su precise richieste del mercato e, a giudicare dai primi rendering, i committenti non resteranno delusi.

 

Scanner Envy 1300, 13 metri e una confortevole cabina

Una comoda crociera per una coppia, questo il dichiarato obiettivo progettuale dello Scanner Envy 1300 che mette a frutto i metri in più (13 m di lunghezza per 4,20 m di larghezza) per dare spazio a una profilata tuga che garantisce una comoda volumetria alla sottostante cabina. Il sottocoperta è in grado di ospitare un grande letto matrimoniale a prua, rapidamente trasformabile in dinette, un agile disimpegno e un generoso locale toilette. Nel volume sotto il pozzetto c’è anche lo spazio per ricavare altre due cuccette per eventuali ospiti.

Altrettanto ben articolati gli spazi aperti sullo Scanner Envy 1300, che si fa apprezzare per il profilato design complessivo, dove hardtop e tuga non appesantiscono minimamente le linee. A prua c’è spazio per un divanetto frontemarcia oltre al grande prendisole, mentre la doppia seduta centrale e la plancia sono ben protetti dal parabrezza che si prolunga parzialmente anche sul divanetto di poppa, che introduce al grande prendisole sul vano motore. A proposito di motorizzazioni, la scelta varia da potenze di 2x380 cv fino 2x425 cv entrofuoribordo benzina o Diesel in base alle richieste dell’armatore.

L’Envy 1100 mette il cappello

Aggiungere l’hardtop a un modello di successo può sembrare un’operazione semplice ma non è così. Il rischio di appesantire le linee complessive del gommone era elevato, ma Montemitro Design non è caduto nella trappola. L’Envy 1100 Hardtop resta filante come il modello conosciuto del quale riprende tutte le misure: 11 m di lunghezza per 3,30 m di larghezza e motorizzazione massima di 750 cv, bimotore Diesel o benzina entrofuoribordo. Dal disegno si intuisce che il nuovo top sarà molto protettivo e potrà anche essere dotato di due elementi laterali per renderlo ancora più efficace nelle navigazioni con meteo avverso.

Leggi la nostra prova dello Scanner Envy 710, il più “popolare” degli Scanner

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu