Le moto d'acqua Yamaha Waverunner protagoniste del divertimento in mare per tutta l'estate

Categorie: Life Style
Le moto d'acqua Yamaha Waverunner protagoniste del divertimento in mare per tutta l'estate

La gamma di jet-ski Yamaha Waverunner significa prestazioni, tecnologia e comfort. In una parola divertimento. E ora c'è anche una linea di abbigliamento dedicata.

Alla fine siamo entrati nell'estate anche per questo 2018. E' ora di spostarsi al mare e goderselo al massimo, non solo dalla spiaggia o dalla barca ma anche in un modo molto più adrenalinico: cioè cavalcando una moto d'acqua e cercare un altro livello di emozioni (sempre in sicurezza, fateci ricordare). Con Yamaha Waverunner la casa giapponese dei tre diapason propone una gamma che risponde a diverse esigenze, dalla gita con la famiglia fino alle competizioni. Due motori, cinque gamme, e tanta tecnologia. Oggi poi Yamaha presenta anche una linea di abbigliamento e accessori specifica per chi ama cavalcare le moto d'acqua Waverunner.

Quattordici modelli possono bastare?

Anni di ricerca e sviluppo hanno portato il costruttore a essere uno dei leader nel segmento, con una gamma di jet-ski che può vantare motori realizzati esclusivamente per l'acqua e una serie di caratteristiche di indubbio livello. Come il sistema RIDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) che rende accelerare, rallentare o invertire la rotta una operazione veloce e intuitiva.
O come il trim elettronico, provvisto di due semplici pulsanti sulla manopola di sinistra, che permette di avere un controllo totale e immediato dell'assetto: è sufficiente inserire il trim mentre si effettua una virata molto stretta e disinserirlo in uscita per ottenere le massime prestazioni.

Scafo e coperta sono realizzati
in NanoXcel e NanoXcel2.
Leggeri, resistenti e lisci grazie
alla nanotecnologia brevettata che crea
un fortissimo legame intermolecolare

La pompa a getto HyperFlow garantisce poi tutta la pressione che serve affinché le Yamaha Waverunner possano essere manovrate con semplicità ed efficienza.
Scafo e coperta sono realizzati in NanoXcel e NanoXcel2, a seconda dei modelli. Leggeri, resistenti e lisci grazie alla nanotecnologia brevettata che crea un fortissimo legame intermolecolare, questi materiali consentono un significativo contenimento del peso rispetto agli altri materiali.

Un grande numero di vani portaoggetti impermeabili garantisce lo spazio e la protezione e tutto quello che ci vuole portare con sé: non solo snack e bevande per escursioni più lunghe, ma anche cavi di traino e accessori come maschere o guanti.

Come detto, i modelli Waverunner sono spinti da due tipologie di propulsore.
Il primo è un 4 cilindri 4 tempi a iniezione elettronica da ben 1.812 cc a basso consumo di carburante. Si tratta della cilindrata maggiore a disposizione per i modelli VXR, VX Cruiser HO, FX HO e GP1800.
Il secondo è invece un 3 cilindri 4 tempi da 1.049 cc estremamente compatto, leggero e capace di raggiungere velocità e accelerazione notevoli. Questo propulsore, naturalmente a iniezione elettronica, è disponibile su tutti i modelli EX con una versione di potenza maggiorata per VX Cruiser, VX DeLuxe e VX.

La gamma Yamaha Waverunner prevede nel dettaglio:

  • Serie FX – Prestazioni e lusso. La gamma si è allargata a quattro modelli e include SVHO FX, FX Cruiser SVHO, FX HO e FX Cruiser HO.
  • Serie EX - Divertimento per la famiglia, i tre modelli a tre posti con prestazioni grintose combinate a stabilità, facilità di guida e costi ridotti.
  • Serie VX - Quattro modelli funzionali, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il 2018 è inclusa anche la nuovissima VX.
  • GP1800 - Prestazioni elevate e competizioni. È il bestseller fra i jet-ski Yamaha, molto richiesto in tutto il mondo. L’unica e inconfondibile SuperJet, un’altra leggenda Yamaha nel mondo delle corse, è riservata esclusivamente all’uso nelle gare.
  • SuperJetâ„¢ - Una nome diventato un must fra gli appassionati, un modello riservato alle competizioni.

Quanto agli accessori e abbigliamento dedicati, per il 2018 la collezione Waverunner prevede mute, giubbotti di salvataggio, guanti e scarpe per quando si è in acqua, ma anche giacche, felpe, cappelli e abbigliamento coordinato quando si sbarca a terra. Agli appassionati più sportivi è poi dedicata la collezione WaveRunner Race, che include capi casual e tecnici ispirati al blu, il colore del mondo delle gare Yamaha.

Se avete una improvvisa voglia di comprare una moto d'acqua Yamaha, sappiate poi che fino al 30 giugno è attiva una promozione che prevede fino a 5.000 € di finanziamento sull'acquisto.

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu