Novità 2019: un nuovo "ribelle" per Sacs. A Cannes debutta il Rebel 40

Categorie: Gommoni
3 Agosto 2018
Novità 2019: un nuovo "ribelle" per Sacs. A Cannes debutta il Rebel 40

Questo, in realtà, è solo un annuncio dell'arrivo del nuovo Sacs Rebel 40, che sarà lanciato ufficialmente al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dall'11 al 16 settembre 2018.

Come da filosofia aziendale per ogni nuovo modello, il cantiere non lascia trapelare nulla di più sul Sacs Rebel 40 rispetto ai dati di lunghezza e larghezza che sono 12,32 x 3,93 metri. Non c’è verso di spillare altre informazioni, evidentemente in Sacs preferiscono tenersi l’effetto sorpresa in fiera, senza magari pensare che il più delle volte le persone in fiera preferiscono andarci già ben informate su cosa li aspetta e visitare dal vivo ciò che hanno già visto anticipatamente sui giornali.

Cerchiamo almeno di collocare il nuovo Rebel 40 in un contesto più preciso. Parli di Sacs e pensi subito al mondo dei grandi rib. Con la gamma Strider, infatti, l’offerta del cantiere nel mondo dei gommoni arriva fino a 20 metri. E poi, due anni fa, è arrivato lui, il Rebel 47, un 14 metri che progettualmente combina le caratteristiche di un gommone con l’essenza di un grande yacht (nella foto in alto la postazione di comando).

Difficile chiamarlo gommone, difficile chiamarla barca. È stato un prodotto di rottura su tutti i fronti rispetto alle altre tipologie di gommoni o imbarcazioni da diporto. E come spesso avviene in questi casi, si è stati a guardare cosa sarebbe successo. Il cantiere avrà visto giusto? Avrà esagerato? Il mercato era pronto in quel momento ad accogliere un mezzo così bello ma così diverso? Evidentemente sì, al punto che da settembre Rebel non indicherà più un solo modello ma, con l'arrivo appunto del nuovo Rebel 40, diventerà una gamma di modelli che Sacs aggiungerà al suo catalogo.

Dopo il Cannes Yachting Festival (11-16 settembre 2018)  il nuovo Sacs Rebel 40 farà il giro dei più importanti saloni internazionali per farsi conoscere nel mondo, così come è stato per la (ormai si può dire) ammiraglia della gamma.

Nel frattempo non resta che aspettare il giorno di apertura della fiera per scoprire il nuovo “enfant terrible” del cantiere Sacs, nel frattempo se volete farvi almeno un’idea su come sarà, guardate il Rebel 47 qui.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu