strider22

Sacs Strider 22 il megarib

Christian Grande, pluri premiato yacht designer e icona di stile, lancia in collaborazione con Sacs Marine il concept dello Strider 22 metri.

Le tendenze nautiche sono in continua evoluzione. Sacs Marine da anni si avvale di Christian Grande per produrre rib evoluti, dotati dei pregi propri del tipo di natante, quali l’inaffondabilità, la sicurezza, la facilità di conduzione e di ormeggio, in altre parole la flessibilità di utilizzo. Così le scelte operate dal designer per lo Strider 22 sottolineano alla volontà di realizzare uno scafo con tutti questi pregi e una chiara vocazione “offlimits”. Le sue peculiarità saltano immediatamente all’occhio: dimensioni ragguardevoli sfruttate attraverso intelligenti soluzioni e impreziosite dalla scelta di materiali e colori.

La sagomatura a sezione variabile dei tubolari e la prua rovescia regalano ancora più spazio, personalizzabile in accordo con le richieste dell’armatore. La zona prodiera è particolarmente ampia e attrezzata all’insegna della comodità, con generose cuscinerie che ne seguono la sagoma, una zona centrale attrezzata con tavolo e divani a scomparsa e possibilità di copertura con un tendalino quadrangolare a scomparsa.

strider22

La cura della progettazione si desume anche dalla movimentazione della spiaggetta e della gradinata di poppa, la prima affondabile e la seconda sollevabile per dare accesso al garage e quindi al tender, che viene “accompagnato” all’esterno da una piattaforma servoassistita. La totale trasparenza del ponte superiore è garantita da un’attenta progettazione strutturale che ha consentito di inserire nella carena una lunga finestratura che caratterizza lo scafo.

Innovativo anche l’approccio agli interni completamente personalizzabili dall’armatore che, con la consulenza di Christian Grande, sarà libero di conformare gli ambienti secondo le proprie esigenze funzionali ed estetiche. Partendo da un open space totale è quindi possibile creare a piacimento svariate configurazioni, fino ad avere a tre cabine complete di servizi igienici.

Per chi volesse conoscere o approfondire può visitate il sito ufficiale Sacs Marine

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.