Novità 2019: Sportsman 242 Open, il fisherman è piccolo ma completo

Categorie: Barche e Yacht
19 Novembre 2018
Novità 2019: Sportsman 242 Open, il fisherman è piccolo ma completo

E' lungo meno di 7 metri e mezzo ma ha tutto il necessario per la pesca sportiva. In più, l'americano Sportsman 242 Open ha una garanzia di 10 anni. È importato da IMD Boats.

Le imbarcazioni da pesca per antonomasia sono americane. Ed è così anche per Sportsman Boats, azienda di Charleston nella Carolina del Sud che sebbene attiva dal 2012 si è già conquistata un nome fra gli appassionati della disciplina.

Oggi arriva in Italia lo Sportsman 242 Open, grazie all'importatore IMD Boats di Grosseto. È un fisherman di 7,25 metri fuoritutto, equipaggiato con ogni dotazione necessaria per la pesca sportiva.

È già pronta e completa

Il 242 Open offre quindi vasche per il vivo, vasche per il pescato in pozzetto e a prua, divano abbattibile in pozzetto, console centrale sormontabile con T-Top e seduta doppia per pilota e co-pilota con portacanne al di dietro, oltre a un'area prodiera modulabile per un impiego misto: non solo pesca ma anche relax con la famiglia o gli amici, grazie ai cuscini sollevabili e al tavolo centrale. Il tutto all'occorrenza diventa un prendisole.

Il 242 Open CC è spinto da un motore fuoribordo fino a 300 cavalli. IMD Boats, importatore unico del marchio per l'Italia, offre un package completo di tutto: Sportsman 242 Open CC con tutte le dotazioni elencate, compreso un pacchetto di strumentazione elettronica Garmin con schermo da 12 pollici e motore fuoribordo da 300 cavalli (non è citato il modello, probabilmente si può scegliere tra diverse marche), il tutto a 129.900 euro.


Il prezzo, che già include i nuovi dazi di importazione introdotti in Europa per reazione a quelli del governo Trump, è inclusivo anche di IVA e di trasporto al Porto Santo Stefano.
Un prezzo consentito anche dall'alto value for money insito in ogni imbarcazione Sportsman Boat, grazie a una produzione rigorosamente organizzata che permette al Cantiere americano di produrre fino a 50 unità alla settimana e circa 1600 barche ogni anno.

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu